LA BORSA DA SPIAGGIA!


30.07.2017

COME PREPARARE LA BORSA PER LA SPIAGGIA.

L’idea di trascorrere una divertente giornata in spiaggia ti riempie di gioia? Sia che tu abbia la possibilità di goderti la spiaggia per tutto il giorno o solo per un paio d’ore, assicurati di portare con te tutto il necessario per vivere al meglio il tempo a tua disposizione. Quale che sia la compagnia prescelta – amici, familiari, figli o semplicemente te stesso – è importante organizzare la borsa per la spiaggia con tutto il necessario, per far fronte alle tue esigenze e alle eventualità inaspettate. Se vuoi sapere come preparare la borsa perfetta per la spiaggia, prosegui nella lettura dell’articolo e lasciati guidare nella scelta della borsa, dell’organizzazione e del contenuto.

Scegli il giusto tipo di borsa. Puoi usare uno zaino, una borsetta di dimensioni medie o un’ampia borsa capiente, in base alla durata della tua permanenza in spiaggia e al numero di oggetti che desideri portare con te.

Se hai scelto di andare in spiaggia con bambini e familiari, è consigliabile optare per una borsa molto capiente e resistente all’acqua, dato che molto probabilmente avrai bisogno di avere a disposizione molte più cose rispetto a quando sei da solo o con gli amici.

Non usare la tua borsa preferita. Dato che stai andando in spiaggia, la borsa potrebbe venire a contatto con la sabbia e con l’acqua di mare. Scegline una che tu possa appoggiare sulla sabbia senza preoccupazioni.

Parti dai prodotti per la cura del corpo. Metti nella borsa tutto l’occorrente per pelle e capelli: protezione solare e dagli insetti, burrocacao, crema doposole, olio protettivo per capelli e occhiali da sole.

Scegli una protezione solare ad ampio spettro, con un SPF uguale o superiore a 15. Leggi e segui le indicazioni sulla confezione relative all’uso e riapplicala ogni qualvolta è necessario.

Come regola generale, è consigliabile applicare la crema protettiva 30 minuti prima di esporsi al sole e riapplicarla nello stesso quantitativo ogni due ore.

Occhiali da sole ampi garantiscono una migliore protezione agli occhi e alla pelle delicata del contorno occhi.

Se possiedi un paio di occhiali da sole costosi, lasciali a casa dove non rischiano di rompersi, rigarsi con la sabbia o essere accidentalmente travolti dalle onde.

Inserisci i prodotti cosmetici in un sacchetto per evitare di macchiare gli altri oggetti.

Non dimenticare l’acqua. In media i medici raccomandano che una persona adulta beva circa due litri d’acqua al giorno. Ricorda però che quando è esposto al sole il corpo necessita di ancora più acqua.

Il consiglio è quello di portare circa due bottiglie d’acqua per persona e un’ulteriore scorta di quattro litri.

Per ridurre i costi e gli sprechi, usa delle bottiglie riutilizzabili.

Puoi riempire le bottiglie d’acqua per metà e riporle nel congelatore per una notte intera, una volta in spiaggia sarà sufficiente versarvi dell’acqua a temperatura ambiente per ottenere una bevanda rinfrescante in tempi rapidi.

Se intendi riempire le bottiglie con l’acqua di una fontana, valuta di sceglierle dotate di filtro.

Sostituisci le bottiglie con dei porta bevande termici se vuoi mantenere fresca la tua acqua.


Facebook Twitter Google LinkedIn Email

Diventa nostro fan su facebook

Rimani aggiornato sulle ultime offerte!