San Valentino – 10 idee per festeggiarlo

Lavastoviglie…OK!
11 febbraio 2018
Carnevali d’Italia
13 febbraio 2018

tratto da IperSoap Magazine n. 2 febbraio 2018 p. 26, di Lorenza Sebastiani

È il mese più romantico dell’anno, perché il 14 febbraio è la festa degli innamorati, San Valentino. Se siete in coppia dovrete pensare a come festeggiarla, se siete single, a come evitare di pensarci troppo.

In ogni caso, vi consigliamo una serata alternativa,in cui sia l’amore a farla da padrone, verso il partner (e soprattutto verso voi stessi). Se ne avete provate tante e sentite l’esigenza di qualcosa di nuovo, magari anche per ravvivare il vostro rapporto, le idee possono essere varie e per tutte le tasche. Ecco a voi dieci proposte per stupirlo/a e vivere un San Valentino davvero indimenticabile. Innanzitutto, ritagliatevi un momento solo per voi due. La vera rivoluzione è regalarsi un giorno senza stress. Spegnete i cellulari, non aprite la porta a nessuno. Godetevi il vostro spazio. È un esercizio che dovreste fare sempre, ma oggi un po’ di più.

Regalatevi l’atmosfera giusta.

Potete creare l’ambiente perfetto anche a casa vostra, ritagliandovi uno spazio solo vostro, se possibile. Magari con l’aiuto di petali di rosa, che portino dritti dritti a un tavolino con due flutes per brindare insieme. E qualche candela profumata (a volte non serve molto per stupire l’altro). Interessante idea preparare la cena al partner. Sarebbe curioso, almeno per questa sera, se si invertissero i ruoli. Chi ha sempre cucinato dovrebbe lasciare il posto a chi non lo fa mai. È una serata speciale, in cui le regole dovrebbero invertirsi…

Cena sott’acqua.

Se avete possibilità partite per le Maldive, vi aspetta un’esperienza unica. Lì, nell’isola di Hurawalhi, trovate il Ristorante 5.8, a circa 5 metri di profondità sotto il mare. È il ristorante subacqueo più grande al mondo, come fosse un gigantesco acquario, che porta la firma dell’architetto neozelandese MJ Murphy9. Un locale, intimo e spettacolare, facilmente raggiungibile grazie alla scala a chiocciola che permette di catapultarsi in una dimensione da ventimila leghe sotto i mari, tra pesci e coralli. La cena ha ben sette portate e un costo di circa 250 dollari e propone una cucina creativa e moderna. A viziare il palato ci pensa lo chef Bjorn Van Den Ouden.

Regalate una stella.

Potresti stupirlo/a regalandogli/leuna stella, attraverso il sito www.regalareunastella.org. Ogni volta che guarderà un cielo stellato, penserà ate. Scegli uno dei cinque pacchetti con il tuo tipo di stellae personalizzalo. La differenza tra le opzioni, pensate,dipende dalla luminosità della stella e dalla quantità di extrache vuoi inserire. Vi arriveranno anche tutte le informazionitecniche per visionarla al meglio e localizzarla da ogniparte del mondo. Se non è un’idea originale questa …

Un lancio col paracadute.

Potreste regalarvi un lancio conparacadute in tandem insieme ad un istruttore da 4mila metri.La persona che riceverà il dono da www.skydivesunrise.com avrà 6 mesi di tempo per decidere quando effettuarlo,con tanto di riprese video e foto. Dopo l’acquisto riceveràil coupon in formato PDF nella casella di posta utilizzatadurante l’acquisto.

Dormire su una casa sull’albero.

Un nido d’amore fra le nuvole con tutti i confort che desideri,e un tocco di raffinatezza per rendere il tuo soggiornoindimenticabile. Un sogno che diventa realtà, dormiresospesi da terra. Regalatevi un pernottamento tra i rami diun pioppo secolare a 5 m di altezza. Una casa sull’alberoprovvista di ogni comodità vicino a Nettuno a pochichilometri da Latina in provincia di Roma. Una camera daletto e un grazioso bagno, dove poter trascorrere una notteda sogno. (www.regali24.it)

Per tipi plateali.

Dedica sul giornale locale o alla radio.Dallo striscione aereo, cartellone pubblicitario.Fai capire al tuo partner quanto sia importante per tescrivendo una lettera d’amore sul giornale locale che èsolito leggere. La stessa cosa potresti farla con la radio.Acquista uno spazio di pochi secondi durante il suoprogramma radiofonico preferito (e che sei sicuro che stiaseguendo) e digli quanto lo ami. Rimarrà molto colpito daquesta sorpresa. Perfetta per proposte di matrimonio.

Per i più golosi: Regalate un bagno di cioccolato.

Regala al tuo partner un magico momento insieme, un bagno di cioccolato, 90 litri di cioccolata calda commestibile tutta per voi, per un indimenticabile viaggio nei sensi. Per realizzare quest’idea dovreste farvi dare una manoda un pasticciere. Non è particolarmente complicata da realizzare e anche questa è un’idea destinata a rimanere nella memoria di una coppia.

Un volo in mongolfiera.

Un’esperienza romantica e avventurosa in alta quota, sopra le verdi colline dell’Umbria. Troverete informazioni su www.regali.it, i prezzi, le informazioni per organizzare un weekend per la coppia. Il bello è che questa idea si presta anche per un regalo last minute, visto che si può acquistare online. Se poi amate i mezzi particolarmente originali, potete anche regalarvi un giro in Ferrari o in parapendio. Tutto su smartbox.com

Clicca la freccia qui sotto per scaricare il pdf del magazine