I beauty trend dell’autunno

Rovazzi
10 settembre 2018
Nuova apertura a Fossano il 26 settembre
14 settembre 2018

Oggi non si parla più solo di tendenze make up, ma di veri e propri trend di bellezza, che vanno dalla cura della pelle del viso, al trucco, all’acconciatura. Vediamo quali sono quelli del prossimo autunno.

tratto da IperSoap Magazine n. 9 settembre 2018 p. 46, a cura di Chiara Zaccarelli

Trattamenti viso specifici, tagli di capelli che esaltano e incorniciano l’ovale, e un trucco in linea con il gusto contemporaneo. Ma quali sono nello specifico i trend per l’autunno 2018 visti sulle passerelle o sulle riviste di moda? Partiamo ovviamente dalla pelle, vera e propria tela bianca su cui iniziare a lavorare per avere un look perfetto. Partire da una bella base significa essere già a metà strada e rende facile e impeccabile qualsiasi tipo di make-up.

Per questo anche il prossimo anno non cesserà la domanda di prodotti per la pelle di origine coreana, come le maschere in tessuto monodose, i fondotinta compatti con applicatore a spugnetta, le essenze idratanti da applicare prima della crema viso. Passiamo ora al make-up: se vorrete essere alla moda quest’autunno scegliete un rossetto rosso intenso, da parigina chic, e portatelo con un ombretto metallico. Il più intrigante e misterioso dei metalli, l’argento è perfetto per dare un tocco rock a qualsiasi look. Applicatelo nell’angolo interno dell’occhio e accentuate l’effetto con un generoso strato di mascara, come abbiamo visto sulle passerelle di Emporio Armani e Fendi. Non amate il trucco troppo strong?

Siete fortunate perché parallelamente al rossetto rosso, alle sfilate si sono viste tantissime labbra al naturale, sottolineate solo da un tocco di gloss. Il caro vecchio lucidalabbra, ovviamente in versione contemporanea: formule super idratanti, non appiccicose, con effetto a specchio ma naturale, regala femminilità e freschezza. Ultimi ma non ultimi i capelli.

Nei prossimi mesi andranno di gran moda tutte le nuance del rosso, un colore forte e grintoso, che però può essere di difficile manutenzione o non stare bene a tutte. Se in vista dell’autunno avete voglia di “infiammare” un po’la vostra chioma ma senza osare troppo, optate per qualche riflesso color buccia di castagna.

A livello di styling, restano un super trend le trecce di qualsiasi dimensione, da quelle che incorniciano la testa tipo ballerina a quelle lunghe e arruffate, da amazzone.

 

Clicca qui per scaricare il pdf del magazine