Sul Magazine PiùMe di Gennaio: On Stage " Riparte la Musica e la Vita"

 

Riparte la Musica e la Vita

 

Una. Nessuna. Centomila.

…perché ogni volta che una
donna lotta per sé stessa,
lotta per tutte le donne.

 

tratto da  PiùMe Magazine n. 1 Gennaio 2022  p. 82  a cura di Anna Greco

 

Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini: questo n2022 le vedremo tutte insieme su un unico palco, nel concerto evento contro la violenza sulle donne. “Una nessuna centomila” è il live atteso l’11 giugno all’Arena di Reggio Emilia – Campovolo per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza. “Una”, perché ogni volta che una donna lotta per sé stessa, lotta per tutte le donne; “Nessuna”, perché nessuna donna deve più essere una vittima; “Centomila” il numero delle voci che si potranno unire alle sette artiste per sostenere una battaglia così importante. Lo show, che avrebbe dovuto tenersi la scorsa estate e poi rinviato a causa della pandemia, è l’immagine più bella della ripartenza della musica dal vivo dopo due anni di stop forzato a causa delle restrizioni anticontagio.
Non ci sono schermi, app, piattaforme per collegamenti da remoto, streaming, cloud music e altro che possano sostituire tutto il calore , la socialità, l’adrenalina e le emozioni di un evento live. Ed è forse anche per questo che i calendari sono già pieni di date dalla prossima primavera fino all’autunno, alcune già sold out. E, se l’andamento della pandemia andrà come si spera, il 2022 sarà l’anno per eccellenza della musica dal vivo e della sua rinascita.

 

pubblico_

 

Vasco Live 2022.
Parte da Trento il 20 Maggio il Vasco live 2022 dove il KOM inaugura il nuovo mega spazio dedicato alla musica, il Music Arena del Trentino, sorto a pochi km dalla città, nell’area San Vincenzo di Mattarello. A seguire Milano, Ippodromo (24 maggio), Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari (28 maggio), Firenze , Visarno Arena (3 giugno), Napoli (7 giugno), Roma, Circo Massimo (11,12 giugno), Messina (17 giugno), Bari (22 giugno), Ancona (26 giugno), Torino, Stadio Olimpico (30 giugno).
Alcune date già subito tutte esaurite e se ne stanno aggiungendo altre.

 

vasco_

 

Torna il Jova Beach Party edizione MMXXII
Debutta a Lignano Sabbiadoro il prossimo 2 luglio e girerà 12 spiagge popolari italiane: dopo Lignano Marina di Ravenna (2-3 luglio); Marina di Cerveteri Lungomare degli Etruschi (23-24 luglio); Barletta, Lungomare Mennea (30-31 luglio); Fermo, Lungomare Fermano (5-6 agosto); Vasto, Lungomare Duca degli Abruzzi (19-20 agosto), Castel Volturno , Spiaggia Lido Fiori Flava Beach (26-27 agosto); Viareggio, Spiaggia del Muraglione (2-3 settembre).
Non solo spiagge, anche un prato in montagna: Aosta (Gressan), Area Verde, 13 luglio; un ippodromo: Albenga (Villanova, SV), Ippodromo dei Fiori il 17 luglio e un aeroporto: Bresso-Milano Aeroporto, il 10 settembre.

 

jovannotti_

 

Cesare Cremonini negli stadi tra giugno e luglio
Otto date tra giugno e luglio per Cesare Cremonini che apre il suo tour da Lignano il 9 giugno. E poi, a seguire, il 13 giugno allo Stadio San Siro di Milano, il 15 giugno all’Olimpico di Torino, il 18 giugno a Padova (Stadio Euganeo), il 22 giugno all’Artemio Franchi di Firenze, il 25 giugno a Bari (Stadio Arena Della Vittoria). Il 28 giugno all’Olimpico a Roma e poi il gran finale il 2 luglio a Imola, Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Anche Marco Mengoni torna live
L’estate 2022 è il ritorno anche di Marco Mengoni live che per la prima volta si esibirà negli stadi. Due le date in calendario : 19 giugno stadio San Siro di Milano e 22 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Il 2022 i Maneskin dal vivo
Il 2022 sarà il debutto dal vivo per i Maneskin. Vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo e un escalation di successi e popolarità internazionale, la band romana ribattezzata i Beatles italiani ha un calendario fitto che li vedrà esibirsi live per la prima volta sui palchi dei più importanti palazzetti dello Stivale, dove presenteranno il loro secondo disco “Teatro d’ira – Vol. I”.
Già sold out la prime date in programma e grande attesa per il gran finale in programma il 9 luglio al Circo Massimo di Roma.

 

maneskin_

 

All’Arena di Verona unica data italiana dei Kiss
Sarà l’11 luglio 2022 all’Arena di Verona, l’unica data italiana di Kiss che tornano in Italia con “End of the road world tour” . Un concerto che si preannuncia memorabile se verranno confermate le intenzioni della band americana di dire addio alle scene. Dopo trenta dischi d’oro, quattordici di platino e tre multi-platino, per un totale di più di centotrenta milioni di copie vendute in tutto il mondo, quello del 2022 dovrebbe essere l’ultimo tour del gruppo di Gene Simmons e Paul Stanley.

 

concerto_

 

Firenze Rocks alla Visarno Arena dal 16 al 19 giugno
Torna Firenze Rocks, uno dei principali festival estivi rock in Europa. Dal 16 al 19 giugno 2022, in un calendario in aggiornamento, sono attesi nel capoluogo toscano alla Visarno Arena nel Parco delle Cascine i Green Day e i Weezer (16 giugno); i Muse (17 giugno); i Red Hot Chili Peppers, il rapper A$AP Rocky (18 giugno); i Metallica e i Greta Van Fleet (19 giugno).

 

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più