La nostra storia - Ipersoap Il percorso che dal 1975 ci ha portato ad oggi

LA NOSTRA STORIA

Tutto è iniziato tanto tempo fa nel cuore della Versilia

Da noi la cura del cliente è la priorità! I nostri negozi si ispirano alle piccole botteghe di un tempo, caratterizzate dal rapporto umano tra cliente e proprietario. Il nostro carattere distintivo sono i nostri addetti alle vendite: sempre pronti a consigliare il prodotto più adatto alle esigenze del cliente, senza mai dimenticare sorriso e cortesia.
Sui nostri scaffali puoi trovare tantissimi prodotti di qualità per tutte le tasche: dai prodotti per la pulizia per la casa a quelli per l’igiene della persona. Inoltre, troverai un reparto make-up e anche quello profumeria. Troverai tutto quello di cui hai bisogno per prenderti cura della tua casa e soprattutto per prenderti cura di te.

1975 - La fondazione

Pietro Paolo Tognetti e Silvana Bonugli fondano l’azienda.

La storia di General Srl prende avvio quando Pietro Paolo Tognetti e Silvana Bonugli aprono un’azienda di vendita all’ingrosso nel 1975.
1978 - Primo punto vendita

Primo punto vendita.

La storia prosegue nel 1978 quando aprono “La casa del Sapone” a Viareggio in via Battisti, dove tutt’ora l’azienda ha un punto vendita nello stesso fondo commerciale di allora.
1980 - Nasce l'insegna Saponeria

Nasce l’insegna Saponeria.

L’apertura di un punto vendita che aggregasse prodotti per l’igiene di casa e persona, all’epoca rappresentava un unicum in Italia: parliamo infatti di una delle prime, se non la prima, realtà con questa caratteristica. Nel 1980 viene ideata l’insegna Saponeria, che affianca Casa del Sapone. Da questo momento l’azienda inizia la sua ascesa.
1995 - Seconda generazione

I figli Saverio e Francesco entrano in azienda.

Al fianco di Pietro Paolo e Silvana, scendono in campo i figli Saverio e Francesco, che fanno il loro ingresso nell’azienda di famiglia. I figli della coppia hanno avuto un importante ruolo nella crescita di General Srl. A oggi il primogenito Saverio, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato, segue da vicino l’area commerciale e quella marketing, il secondogenito Francesco si occupa invece dell’area informatica e della gestione delle risorse umane.
1997 - Acquisizione insegna IperSoap

Acquisizione insegna IperSoap.

Nel 1997 viene acquisita l’insegna IperSoap: per un periodo di tempo ha affiancato “Saponeria” per poi diventare l’unica insegna adottata da General Srl. Ed è stato proprio questo il nome con cui l’azienda si è affermata ed è cresciuta.
2008 - Primi 100 punti vendita 30 anni

Primi 100 punti vendita 30 anni di attività.

Nel 2008 IperSoap arriva a toccare quota 100 punti vendita e sempre nello stesso anno festeggia i primi 30 anni di attività.
2013 - Acquisizione Daily ed IperSoap card

Acquisizione Daily – Arriva la Tessera fedeltà – Inizia la costruzione della nuova sede aziendale in Versilia.

Un passo importante è segnato, nel 2013, con l’acquisizione della catena Dayli operante nel Nord-Est Italia. Questo segna un’importante espansione territoriale per l’azienda. Lo stesso anno, i clienti possono sottoscrivere IperSoap Card, prima tessera fedeltà di IperSoap. Nello stesso anno viene posata la prima pietra della nuova sede aziendale nel cuore della Versilia.
2014/2015 - IperSoap Magazine

2014 Raggiungimento 700 dipendenti – 2015 Nasce IperSoap Magazine.

Nel 2014 l’azienda raggiunge il tetto dei 700 dipendenti. Il 2015 invece segna l’arrivo nei punti vendita di IperSoap Magazine: rivista mensile gratuita distribuita in 90.000 copie in tutti i negozi.
2018 - 40 anni di attività

40 anni di attività – Raggiunti 150 milioni di fatturato.

Nel 2018, l’azienda taglia il traguardo dei 40 anni di attività e anche il raggiungimento di 150 milioni di fatturato. Il 2019 è l’anno in cui il numero dei punti vendita raggiunge quota 250.
2020 - PiùMe

IperSoap, Smoll, e Saponi&Profumi lanciano il progetto PiùMe.

Nel 2020 i clienti iniziano a fare la conoscenza del progetto PiùMe: IperSoap Card lascia spazio alla nuova PiùCard e a Torino viene aperto il primo punto vendita a insegna PiùMe. L’insegna IperSoap lascerà posto a quella PiùMe: infatti, General Srl, insieme ad altre insegne italiane (Smoll, Saponi&Profumi, Shuki) operanti nel medesimo settore ha sviluppato un progetto di insegna comune, avente l’obiettivo di proporre al cliente un nuovo modo di pensare il punto vendita.
Primo punto vendita a Torino

A Torino viene aperto il primo negozio pilota.

 

La tua soddisfazione è la nostra missione: questo ci ha guidati durante questi anni di storia e continuerà a guidarci nella nostra attività. Il nostro obiettivo è quello di offriti un servizio professionale e di qualità in tutti i punti vendita. Vieni a trovarci, ti aspettiamo!