Traspirazione eccessiva? Ci pensa Traspirex!
L’ estate è una delle stagioni più affascinanti e più attese con le sue lunghe giornate, il caldo, la voglia di vacanza e di stare all’aria aperta.
E’ anche però il periodo dell’anno in cui si suda di più, e questo per molti è causa di disagio.
Sudare di più in estate è assolutamente normale sia per le temperature più elevate che per l’aumento dell’umidità.
La sudorazione è un processo fisiologico indispensabile per il nostro organismo in quanto rappresenta un meccanismo di raffreddamento naturale per regolare la temperatura corporea e disperdere il calore in eccesso.
È possibile, tuttavia, soffrire di iperidrosi e quindi essere soggetti a una sudorazione eccessiva e anormale, che va oltre a quanto richiesto per il raffreddamento del corpo.
Una soluzione risiede nell’utilizzo di deodoranti ed antitraspiranti: i primi si limitano a dissimulare gli odori, a coprirli e ridurli; i secondi, invece, prevengono la traspirazione ed aiutano a ridurre la sudorazione ed il cattivo odore.
TraspireX è un antitraspirante roll-on per ascelle che grazie alla sua formula esclusiva a base di cloruro di alluminio regola la sudorazione ed è efficace contro i cattivi odori.
È consigliato utilizzare una piccola quantità di prodotto la sera prima di andare a letto, sulla pelle perfettamente asciutta ed integra. È necessario fare asciugare per qualche minuto prima di indossare il pigiama, per evitare eventuali aloni sul tessuto.
Al mattino applicare il deodorante o il profumo come d’abitudine. Per un’efficacia duratura, è consigliato utilizzarlo due/tre volte a settimana.
Le caratteristiche di Traspirex classic:
- efficace a lungo fin dalla prima applicazione
- controlla la sudorazione eccessiva
- elimina i cattivi odori
- ottima tollerabilità sulla pelle
- formula unisex per uomo e donna
- senza profumo
- dermatologicamente testato
La sudorazione eccessiva può essere un problema fastidioso, ma esistono soluzioni e strategie che possono aiutare a gestirla.
Consultare un medico è consigliato per escludere eventuali problematiche e ricevere indicazioni specifiche.