Le 5 tendenze beauty di cui non potremo fare a meno

Le 5 tendenze beauty di cui non potremo fare a meno nei prossimi mesi

 di  Virginia Torriani

 

Più attese di quelle astrologiche, più sospirate di quelle finanziarie e più consultate di quelle meteo. Sono le previsioni beauty per il 2019, quelle che ci svelano cosa andrà di moda sui nostri volti, capelli e dintorni nei prossimi mesi. L’ oracolo viene svelato dal popolare social network Pinterest, che ha condiviso i cinque rituali di bellezza di cui non potremo proprio fare a meno.

 

  1. Il ritorno della frangia

Non è uno stile che dona a tutte, ma nei prossimi mesi sarà un taglio che vedremo non più solo nelle foto dell’album di famiglia. Due le scuole di pensiero. Da un lato la baby frangetta: corta, appena sopra la linea delle sopracciglia, sbarazzina e sfilacciata come insegna Emma Watson. Dall’altro lato una frangia piena, che richiama gli anni ’70 e incornicia il volto; vedi Dakota Johnson.

 

frangia

 

  1. Manicure a mandorla

Dimenticate la forma squadrata, impietosa nei confronti di tutte quelle signore che non  possono vantare mani affusolate. La manicure 2019 predilige una più aggraziata forma a mandorla, che ben si presta ad osare con diverse palette colore di smalto: il rosso un intramontabile grande classico, nude e tortora anche per le giovanissime, effetti glitter e nail sticker per le più audaci.

 

manicure

 

  1. Ciglia in primissimo piano

Incurvate, folte e lunghissime: più che un nuovo trend una riconferma della tendenza a massimizzare lo sguardo. Mascara protagonisti e largo alle ciglia finte: si facciano avanti anche le non esperte, ormai in commercio si trovano prodotti a prova di principianti e pasticcione… Non ci credete? Provate con le ciglia magnetiche: non hanno bisogno di colla e stanno al loro posto ben oltre la mezzanotte.

 

ciglia

 

  1. Arrivederci effetto mat

Ha tenuto banco per diverse stagioni, ma con il 2019 si cambia registro: torna in voga l’effetto lucido e shiny. Il lip gloss sarà un vero must have: formule leggere e versatili ne fanno un prodotto multi tasking da utilizzare sia sulle labbra che sulle palpebre.

 

lucidalabbra

 

  1. Cinquanta sfumature

Le signore potranno dimenticare i loro viaggi bimestrali dal parrucchiere per scongiurare la ricrescita perché i capelli grigi sono ufficialmente in! Attenzione però il passo da in a out è davvero breve: è d’obbligo la massima cura con prodotti che preservino corpo, volume e lucentezza alla chioma. Le signorine invece si innamoreranno della tonalità lilla, un colore pastello che dona sia alle carnagioni calde che fredde a seconda della  sfumatura preferita. Poco importa che venga colorata l’intera capigliatura o solo alcune ciocche, cambiare non è mai stato così semplice grazie alle colorazioni temporanee, che promettono di andarsene via in pochi lavaggi.

 

capelli grigi

 


0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti