Cosa dicono le stelle per il 2022

 

Cosa dicono le stelle per il 2022

 

Si chiude il cerchio dei 12 mesi del 2021 e puntuali si fanno avanti le previsioni astrologiche per il 2022. Che anno sarà? Chi sarà il più fortunato in amore? Chi riceverà una bella proposta sul lavoro? Come influenzeranno i transiti planetari le vite di ciascuno di noi? Gli astrologi da sempre provano ad offrire risposte a queste domande, vediamo allora le tendenze emerse per l’anno nuovo dalle loro previsioni.

 

segni_zodiacali

 

Il 2022 inizierà con il benvenuto di Giove in Pesci, segno in cui il pianeta si trova in domicilio: si tratta di una posizione molto proficua, in cui il pianeta tende ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Una condizione di partenza, questa, decisamente positiva, che viene rafforzata dal fatto che la quadratura tra Urano e Saturno diverrà via via meno pressante: nella loro azione di liberazione questi pianeti proseguiranno il percorso di rinnovamento iniziato nel 2020, conducendo ognuno di noi a una profonda crescita.
Nonostante la prima parte dell’anno risulti ancora incerta, a livello globale il 2022 si preannuncia comunque come un anno in cui tutti potranno migliorare la propria situazione e iniziare percorsi di vita più soddisfacenti. Sarà un anno basato sullo spirito della consapevolezza.

 

segni_

 

L’oroscopo degli elementi sarà fortemente influenzato dalla sfilata di cinque pianeti: Marte, Venere, Mercurio, Giove e Saturno. Il loro approccio sarà più attivo dall’inizio di marzo alla metà di giugno.

I segni di terra e di acqua beneficeranno degli influssi allegri di Giove nei Pesci tra gennaio e maggio e durante l’autunno riceveranno l’aiuto di Plutone nel Capricorno, Urano nel Toro e Nettuno nei Pesci. Le ambizioni si realizzeranno facilmente, i desideri saranno gratificati. Si creeranno delle nuove amicizie. Le unioni diventeranno ufficiali. Marte nel Capricorno, nei Pesci e nel Toro, a turno, contribuirà invece alla determinazione, alla convinzione e a favorire i nuovi avvii.

I segni d’ aria e fuoco saranno beneficiati dagli influssi di Giove tra la primavera e l’estate, come anche alla fine dell’anno, quando il pianeta si fermerà sull’Ariete. Marte nel Sagittario, in Acquario, in Ariete e in Gemelli porterà infine rinnovamento e stabilità. In generale quest’anno sarà più facile da vivere, perché tutti avranno l’opportunità di raggiungere i propri obiettivi.

 

stelle_

 

Ecco i dettagli per il 2022 segno per segno.

Ariete: Il 2022 sarà per voi l’anno della svolta. Occorrerà però pazientare: Giove in opposizione fino a ottobre vi invita alla calma e alla prudenza.

Toro: Non mancheranno le novità per i nati sotto il segno del Toro, che nella prima parte dell’anno avranno anche un’occasione di rivincita. Bene anche i mesi di luglio e agosto, perfetti per dedicare qualche attenzione in più alla sfera intima e personale.

 

toro_

 

Gemelli: Gli amici dei Gemelli potranno contare sul transito favorevole dei pianeti per qualche occasione in più: potrebbe essere l’anno della fortuna o dell’incontro inaspettato.

Cancro: E’ finita la stagione delle opposizioni, avete la fortuna dalla vostra: potrebbe spingervi lontano, persino all’estero se lo volete!  Fatevi trovare pronti e lavorate ogni giorno per accrescere la vostra conoscenza e consapevolezza.

Leone: I vostri progetti decolleranno, aiutati delle stelle. I pianeti vi danno una mano anche nella sfera sentimentale: favorite le passioni, lasciatevi andare al momento.

Vergine: Anno di lotta per i nati della Vergine che sentiranno la necessità di tagliare rami secchi e combattere per affermare le proprie idee. Troverete il vostro nuovo equilibrio.

Bilancia: E’ l’anno in cui farsi valere: arriva per voi la proposta che stavate aspettando, sia essa di matrimonio o di carriera. Per i single incontri favoriti a maggio.

 

bilancia_

 

Scorpione: Bene gli affari per gli Scorpione, ma attenzione a ripensamenti e incertezze. Questo è l’anno per voi del consolidamento e delle verifiche: non mettete in discussione tutto.

Sagittario: Cambiamenti dietro l’angolo! Le aspirazioni personali potranno essere realizzate facilmente in questo 2022. Chiuderete l’anno con una sorpresa gradita.

Capricorno: L’oroscopo vi chiamerà quest’anno ad affrontare nuove importanti sfide sul piano professionale. Sul fronte sentimentale i single del segno potranno fare nuovi interessanti incontri già all’inizio dell’anno.

Acquario: Il 2022 vi invita a rimettere ordine e fare chiarezza negli aspetti della vostra vita che ancora non vi soddisfano, i pianeti vi aiuteranno a fare le scelte migliori.

 

acquario_

 

Pesci: Buone notizie in famiglia e sul lavoro. Il 2022 dopo anni di difficoltà e ostacoli vi aiuta a realizzare i vostri obiettivi. I cuori solitari avranno un’occasione in più a ottobre.

 

5 2 voti
Voti articoli
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più