Scopri come rimuovere le macchie più ostinate con Dash!


Scopri come rimuovere le macchie più ostinate con Dash!

 

 

In ogni casa c’è sempre una costante: il cesto dei panni sporchi non è mai vuoto!

Fare la lavatrice ed il bucato nel modo corretto, per avere capi puliti, profumati ed igienizzati è semplice, basta seguire dei piccoli accorgimenti/trucchi ed utilizzare i prodotti giusti!

 

Consigli prima del lavaggio

Prima di procedere con il lavaggio vero e proprio, la prima cosa da fare è controllare lo stato delle cuciture, dei bottoni e delle tasche per vedere se tutto è ben saldo o se, involontariamente, qualche moneta, documento, è rimasto nei taschini degli indumenti.

Altro passaggio non meno importante, e da non dimenticare, è quello di pretrattare le macchie più ostinate e difficili così che, durante il lavaggio queste si sciolgano e spariscano del tutto.

Un valido alleato in tal senso, grazie alla sua speciale formula, è Dash Liquido per lavatrice.

Lasciate i capi macchiati in ammollo in acqua qualche minuto dopo aver passato il detersivo sopra la macchia da eliminare, procedete poi strofinando, strizzando ed inserite in lavatrice.

 

 

 

Dividere i capi per colore e tipologia e leggere l’etichetta

Un’altra “regola” per un bucato perfetto e senza errori è quella di dividere i capi per tipologia di tessuto e colore: bianchi da una parte e colorati dall’altra onde evitare spiacevoli sorprese.

 

Scegliere la tipologia di lavaggio e la temperatura adatta

A seconda del tipo di tessuto, del carico della lavatrice e dai consigli riportati sul manuale impostate la temperatura adeguata: per i capi colorati generalmente si aggira intorno ai 40° (può variare anche in base all’intensità dello sporco). Per lana o capi più delicati generalmente intorno ai 30°.

Un consiglio? Consultate sempre le indicazioni riportate nel manuale dell’elettrodomestico soprattutto all’inizio del suo utilizzo.

 

 

Come stendere il bucato

Un’ altro piccolo segreto per avere capi puliti e facili da stirare è legato all’asciugatura.

Stenderli il prima possibile aiuta ed evitare la formazione di muffa e odori sgradevoli, così come sbatterli prima di stenderli agevola l’eliminazione delle pieghe formatesi durante il lavaggio.

 

Dash penetra a fondo nelle fibre e la velocità con cui la sua formula agisce sui capi, fa sì che non rimangano fastidiosi residui di detersivo, un ulteriore aiuto per agevolare l’asciugatura e la stiratura.

La confezione maxi, da ben 50 misurini, vi consentirà di unire la forza smacchiante di Dash con la convenienza del maxi formato, un valido binomio visto il gran numero di lavatrici che ogni settimana ci ritroviamo a dover fare.

5 1 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti