Tendenze capelli primavera/estate 2019
di Virginia Torriani
Tra novità e grandi ritorni le tendenze in fatto di taglio e styling dei capelli 2019 accontentano davvero tutti i gusti. Ecco i 5 trend assolutamente da provare.
-
Caro Bob
Bob, così si chiama il taglio classico a caschetto. La tendenza è iniziata qualche stagione fa e progressivamente si è via via ritagliata – letteralmente – il proprio spazio. Se lo scorso anno imperversava il lob, ovvero long-bob, una media lunghezza che arrivava a sfiorare le spalle, la versione 2019 non conosce mezze misure: il bob si porta corto, quel tanto che basta ad accarezzare la mascella.
-
Spaghetti
Tra i grandi ritorni direttamente dagli anni ’90, assieme ai pantaloni da biker, anche la piega liscia a spaghetto, per capelli che non temono umidità ed effetto crespo. Riga centrale e tanto lavoro di piastra, aggiungendo un finish extra lucido garantito da sieri e gel effetto bagnato.
-
Accessoriati è meglio
Dal più semplice dei fermacapelli a fiocchi e nastri più audaci, passando per clip, mollette, pinze e cerchietti. Gli accessori per capelli prenderanno tutta la scena questa primavera estate: preparatevi ad alzare la testa!
-
Shag per tutte
Il taglio shag, una scalatura multistrato che torna dagli anni ’70, farà impazzire davvero tutte, complice un’estrema versatilità, che promette di donare a qualsiasi volto. Modulabile nei volumi e nelle lunghezze, con o senza frangia: sotto le forbici del giusto parrucchiere troverete lo shag che fa per voi. Grounge alla Taylor Swift, bon ton alla January Jones o pop come Farrah Fawcett in Charlie’s Angeles.
-
Alzate il volume
Il 2019 mette al bando i capelli piatti e senza corpo mentre dà il via libera alle cotonature. Trovate lo shampoo volumizzante che fa per voi e mettete in conto di dedicare un po’ più di tempo del solito per lavorare la capigliatura con spazzola e phon. Abbondate di schiuma e riscoprite un grande classico alleato del mestiere: la lacca. Le moderne formulazioni non seccano e non appesantiscono il capello, assicurando all’acconciatura stabilità, durata, ma anche flessibilità. Effetto wow garantito!