Tendenze capelli primavera/estate 2019.

Tendenze capelli primavera/estate 2019

 

di  Virginia Torriani

 

Tra novità e grandi ritorni le tendenze in fatto di taglio e styling dei capelli 2019 accontentano davvero tutti i gusti. Ecco i 5 trend assolutamente da provare.

 

  1. Caro Bob 

Bob, così si chiama il taglio classico a caschetto. La tendenza è iniziata qualche stagione fa e progressivamente si è via via ritagliata – letteralmente – il proprio spazio. Se lo scorso anno imperversava il lob, ovvero long-bob, una media lunghezza che arrivava a sfiorare le spalle, la versione 2019 non conosce mezze misure: il bob si porta corto, quel tanto che basta ad accarezzare la mascella.

 

 

Caro_Bob_Caschetto

 

 

  1. Spaghetti

Tra i grandi ritorni direttamente dagli anni ’90, assieme ai pantaloni da biker, anche la piega liscia a spaghetto, per capelli che non temono umidità ed effetto crespo. Riga centrale e tanto lavoro di piastra, aggiungendo un finish extra lucido garantito da sieri e gel effetto bagnato.

 

 

capelli_lisci_spaghetti

 

  1. Accessoriati è meglio

Dal più semplice dei fermacapelli a fiocchi e nastri più audaci, passando per clip, mollette, pinze e cerchietti. Gli accessori per capelli prenderanno tutta la scena questa primavera estate: preparatevi ad alzare la testa!

 

 

  1. Shag per tutte 

Il taglio shag, una scalatura multistrato che torna dagli anni ’70, farà impazzire davvero tutte, complice un’estrema versatilità, che promette di donare a qualsiasi volto. Modulabile nei volumi e nelle lunghezze, con o senza frangia: sotto le forbici del giusto parrucchiere troverete lo shag che fa per voi. Grounge alla Taylor Swift, bon ton alla January Jones o pop come Farrah Fawcett in Charlie’s Angeles.

 

Shag_style

 

  1. Alzate il volume

Il 2019 mette al bando i capelli piatti e senza corpo mentre dà il via libera alle cotonature. Trovate lo shampoo volumizzante che fa per voi e mettete in conto di dedicare un po’ più di tempo del solito per lavorare la capigliatura con spazzola e phon. Abbondate di schiuma e riscoprite un grande classico alleato del mestiere: la lacca. Le moderne formulazioni non seccano e non appesantiscono il capello, assicurando all’acconciatura stabilità, durata, ma anche flessibilità. Effetto wow garantito!

 

capelli_volume


0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti