L’azzurro, il colore dell’estate 2021 che non puà mancare nel guardaroba!

L’azzurro, il colore dell’estate 2021

 

di  Virginia Torriani

 

 

E’ il colore dell’estate 2021: l’azzurro. Questa tonalità, che per altro nelle sue diverse sfumature si addice ad ogni incarnato, conquista capi di abbigliamento e accessori per dar vita ad outfit sorprendenti da mattina a sera.

Dal celeste pallido al turchese, dal carta da zucchero fino ai toni pastello… L’azzurro questa estate si aggiudica il titolo di “nuovo nero”: è il colore adatto ad ogni occasione, incredibilmente versatile, facile da abbinare – sta bene praticamente con tutto -, e capace di illuminare e alleggerire ogni tessuto.

L’azzurro è sicuramente la tonalità dominante della stagione per i capi in cotone, abbastanza strutturati

Abiti lunghi a colonna, modelli a tubino, completi giacca e pantalone dal taglio maschile non chiedono altro che essere completati con accessori basic: un sandalo argento, una borsa panna… Il look total color è un concentrato di freschezza, che non ha davvero bisogno di altro.

 

vestito_

 

Anche l’eleganza del pizzo viene esaltata nei toni dell’azzurro, che si rivelerà quindi la carta vincente in caso di abiti per ricorrenze speciali, come matrimoni, lauree e altre occasioni importanti: le sfumature delicate di questo colore alleggeriscono e rendono romantico ogni ricamo su vestiti lunghi e importanti.

 

pizzo_

 

 

 

 

Il colore del mare e del cielo si presta anche a tessuti leggerissimi

Il colore del mare e del cielo si presta anche a tessuti leggerissimi: chiffon impalpabili, tulle senza peso e sete preziose. Materiali che scivolano sul corpo e si modellano passo dopo passo. Funziona anche in questo caso il monocolore, ma l’abbinamento con colori forti a contrasto ancora di più: via libera ai frizzanti fucsia, ai rossi caldi e agli arancioni vibranti.

 

chiffon_

 

L’ accoppiata azzurro – colori strong è una garanzia anche in caso di outfit spezzati: un blazer carta da zucchero su t-shirt vitaminiche; i pantaloni palazzo azzurro polvere staranno benissimo sotto una camicetta vedo-non vedo dalle sfumature audaci. Bene anche una gonna lunga con un crop top nei toni del rosa confetto o del verde menta.

Turchese e bianco ottico sono invece la combo perfetta per chi vuole far risaltare l’abbronzatura, assicurandosi un’allure fresca e sbarazzina. Mentre risulta decisamente più monotono ogni accostamento tono su tono, in particolare con il classico blu navy: meglio evitare.

 

Non solo abbigliamento

La palette dell’azzurro invade quest’anno anche il reparto accessori. Un bikini o un costume intero azzurro è tra i must have della stagione. Anche borse, scarpe, collane, foulard, orecchini, cerchietti e altri accessori per capelli si tingono di light blue, andando a illuminare e sdrammatizzare mise più scure e pesanti.  Infine il make up: ombretti delicati nella tonalità del cielo, ma anche eye liner nei toni del turchese e del cobalto… L’azzurro è il colore ideale per aprire lo sguardo ed esaltare l’abbronzatura.

 

accessori_

 

5 2 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti