Look per le Feste
look_cover

Look per le Feste

 

di Virginia Torriani

 

 

 

Anche se quest’anno resteremo a casa non c’è motivo di non curare il proprio look per le Feste. Anzi ci sono ben tre validissimi motivi per iniziare già a pensare a cosa mettersi: il primo è certamente per l’amor proprio, il secondo è per dare un segno di attenzione e cura verso i propri familiari e infine perché, anche se a distanza, tra una videochiamata e l’altra parenti e amici faranno comunque parte di queste giornate speciali.

Sebbene non indosseremo tacchi e vestiti di paillettes per queste Feste 2020, si possono infatti scegliere comunque dei capi comodi e confortevoli adatti all’occasione.

Per un Natale casual tra fornelli, tavola e divano un primo outfit non può che essere un ampio maglione in lana con disegni a tema natalizio: colori sgargianti e una renna o delle scritte di augurio,  ma anche un babbo natale, un pupazzo di neve o un tenero orsacchiotto… Ironico e vitaminico, si tratta di un capo che basta da solo a portare in casa il buonumore!

 

maglione_

 

Morbidi, avvolgenti e adattissimi ai giorni di Festa sono anche i capi in velour. Simile al velluto, questo tessuto è certamente meno pregiato, ma garantisce lo stesso un effetto di grande impatto, inoltre è caldo e si adatta senza tirare a ogni forma del corpo, assecondandovi anche dopo aver mangiato qualcosina in più. Un vestito modello scamiciato, in questo tessuto, sarà comodo quanto una camicia da notte. Altrettanto confortevoli anche i pantaloni, sia nel modello ampio a palazzo che in quello aderente come un leggins o uno skinny jeans. Sopra basterà completare la mise con una camicia bianca o un semplice maglione in lana.

 

pantaloni_

 

Buone notizie anche per chi non ha proprio intenzione di sfilarsi di dosso il pigiama. In occasione delle Feste lasciate però nel cassetto il vostro vecchio pigiamone di flanella e optate per un più raffinato modello in raso o seta: pantaloni annodati in vita e giacca abbottonata davanti, vi sembrerà di aggirarvi in casa con un abito da sera… E una volta finita l’emergenza sanitaria vorrete usare questo completo pigiama anche per una cena fuori! Preferite le camicie da notte? Un modello a sottoveste in seta è quello che farà proprio al caso vostro.

 

pigiama_

 

Capitolo tute. Il trend della stagione autunno/inverno 2020 le vuole ormai sdoganate nei più disparati contesti, ma per questi giorni festivi meglio lasciare nell’armadio quelle più sportive e optare per una tuta con un tocco più adatto alla situazione. Un modello in cotone glitter ad esempio potrebbe essere perfetto per accogliere il nuovo anno con eleganza ed ottimismo.

 

tuta_

 

0 0 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti