Pulizie di primavera con Secrets: il tuo alleato in casa

Pulizie di primavera con Secrets

 

di Virginia Torriani

 

Il tempo sereno, ma ancora fresco, le giornate che si allungano, quel po’ di vento che fa asciugare bucato e pavimenti rapidamente: la primavera è davvero la stagione migliore per dedicarsi alle grandi pulizie… E grazie ai prodotti della linea Secrets, che offre un’ampia gamma di soluzioni per la cura della casa, avere ambienti puliti e profumati sarà ancora più facile.

 

 

Prima di mettervi all’opera preparate la vostra tabella di marcia e assicuratevi di avere tutto l’occorrente: spugnette, detergenti, guanti, strofinacci… Procedete una stanza per volta: vedere il vostro lavoro completato ambiente dopo ambiente vi motiverà ad andare avanti speditamente. Prima di iniziare le pulizie vere e proprie, fate ordine e togliete di mezzo ciò che non vi serve quindi spolverate i ripiani e passate l’aspirapolvere, muovendovi dall’alto verso il basso.

 

Per rimuovere ogni granello di polvere e lasciare un piacevole sentore di profumo, spruzzate su un panno un po’ di spray Secrets Pulisce e Profuma. Questi spray ad alta concentrazione di tensioattivi detergono ed eliminano polvere e staticità dai mobili, tenendo quindi la polvere lontana più a lungo. Inoltre la formulazione a microcapsule fa sì che la durata del profumo resti percepibile anche dopo settimane: vi basterà scegliere tra le tre fragranze disponibili – iris e muschio, fresco odore di pulito e floreale. Per i mobili in legno optate per un detergente che oltre a pulire nutra e rigeneri le superfici: i prodotti specifici per il legno della linea Secrets sono arricchiti di olio di cedro e di cera di Carnuba, due ingredienti che proteggono e donano brillantezza.

 

 

Una volta arrivati in cucina mettete mano a un buon sgrassatore: vi servirà per un pulizia più approfondita dei ripiani ma anche dei fornelli e della cappa, dove lo sporco si annida più ostinatamente ed è più difficile da rimuovere. Sgrassatore Secrets è arricchito di enzimi ed è in grado di rimuovere efficacemente grasso e unto da ogni superficie, ma – sorpresa! – anche dai tessuti: toglie incrostazioni e macchie di unto da forni, piastre, ingranaggi di biciclette e auto e funziona anche sui capi di abbigliamento.

In salotto passate in rassegna tappeti, divani, cuscini e tende: per rimuovere eventuali macchie e aloni ci sono i prodotti della linea Laundry Secrets, una gamma di formule capaci di rispondere a tutte le esigenze. Detergenti, ammorbidenti ed essenze assicurano infatti igiene profonda, facilità di stiratura e profumazioni per ogni gusto.

 

 

Negli armadi riponete i capi invernali una volta lavati e stirati: maglioni pesanti e camicie possono essere messi in lavatrice seguendo gli appositi programmi e arricchendo il lavaggio con le essenze Secrets per un bucato pulito e profumato a lungo. Rimuovete le macchie insistenti con smacchiatori adeguati e per quelle più insistenti utilizzate spray enzimatici come Secrets Colli e polsini, presmacchiatore per il lavaggio ad acqua a tripla azione. Alcuni indumenti, come in particolare i capi sportivi, ma anche i cappottini e le copertine per animali, possono essere intrisi di cattivo odore: le formulazioni della innovativa tecnologia Odor Secrets eliminano gli odori più sgradevoli senza danneggiare i tessuti. Mantenere il tutto profumato a lungo sarà poi semplicissimo grazie ai deodoranti per tessuti che fanno parte della linea: con le loro speciali molecole antiodore questi spray diventeranno alleati speciali per rinfrescare tessuti di arredo, guardaroba, cucce di animali e ambienti.

 

 

La pulizia di vetri e cristalli è una delle noti dolenti dei lavori di casa, un po’ per la delicatezza delle superfici un po’ per la fatica richiesta nel rimuovere lo sporco senza lasciare aloni. Per aiutarvi scegliete una formulazione spray no-gas antistatica e dall’asciugatura rapida come Secrets Vetri: nebulizzate il prodotto, lasciate agire qualche secondo e pulite con un panno asciutto.

Siamo arrivati alle fine: è il momento dei pavimenti. Qui l’obiettivo è igiene e brillantezza, nel rispetto delle superfici. Secrets Pavimenti, disponibile in tre profumazioni, ha un ph neutro, che si presta a tutti i materiali, assicurando un effetto supersgrassante senza risciacquo e una profumazione intensa e di lunga durata.

5 1 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti