Nuove tendenze: le cavigliere gioiello
muove_tendenze_cavigliere_gioiello_cover

 

Nuove tendenze: le cavigliere gioiello

di Virginia Torriani

 

 

La primavera è arrivata e con la bella stagione torna la voglia di scoprire le gambe. A ricomparire per prime in scena sono senza dubbio le caviglie, che reclamano un ruolo da protagoniste grazie anche a uno degli accessori di maggiore tendenza dell’estate 2019, la cavigliera gioiello.

La moda parla chiaro. Una catenella per avvolgere maliziosamente quel sensuale punto del corpo tra piede e polpaccio è d’obbligo. Lo stile invece è a scelta. In base al proprio gusto e al proprio guardaroba. Ma tranquille: quest’anno c’è davvero una cavigliera per tutti.

Indubbiamente una caviglia sottile meglio si presta ad essere “accessoriata”, ma tenete presente che spesso l’armonia è un fatto di proporzioni e, come tali, queste si possono riequilibrare.

Se le vostre ad esempio non sono proprio delle caviglie affusolate optate per una cavigliera a catenella sottile, da lasciar scivolare un po’ sotto l’osso della caviglia, verso il collo del piede. Per un effetto ottico ancora più “snellente” non dimenticate di prestare attenzione all’orlo dei pantaloni e alle scarpe: optate per un taglio un po’ flare da abbinare a una decolleté con un bel tacco.

 

 

Lo stile classico del resto si sposa benissimo con questo accessorio. Tra le cavigliere più di tendenza si trovano infatti quelle di perle e di altre pietre dure; e ancora cavigliere in oro o con i brillantini. Insomma, chi pensava che la cavigliera fosse un ornamento legato solo al mood vacanziero e prettamente informale quest’anno dovrà ricredersi.

Tutto il resto è un fatto personale.

Charms e pendenti, dopo collane e braccialetti, abbondano anche lungo le catenelle per estremità. I ciondoli più gettonati? Quelli a tema marino: stelle, delfini e altri pesci, conchiglie…

 

 

 

A proposito di conchiglie, non poteva mancare una versione interamente fatta di esse per l’accessorio dell’anno. In particolare quest’estate preparatevi a vedere ovunque cowrie, ovvero quelle conchigliette bianche con dei dentini nella parte centrale, riportate in auge direttamente dagli anni ’90 dalle influencer di tutto il mondo: catene di cowrie dai bracciali ai choker fino, appunto, ai piedi.

In perfetto stile estivo e un po’ hippy non manca nemmeno la moda fai da te: corde, nastri colorati, scooby doo ben si prestano ad adornare le caviglie delle ragazze più creative: via libera alla fantasia e agli accostamenti mix & match.

 

 

Chi ha detto che di cavigliere ne basta una sola?

 

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti