5 outfit dell’autunno: un'occhiata alle tendenze!

5 outfit dell’autunno: un’occhiata alle tendenze

 

di Virginia Torriani

 

Non c’è niente di meglio che dare un’occhiata alle ultimissime tendenze moda della stagione per affrontare con serenità uno dei mesi più impegnativi dell’anno. Settembre, si sa, è un po’ come gennaio, un mese di ripartenza: finisce l’estate, riprendono gli impegni, arrivano piogge e freddo, ma anche maglioni e cappotti nelle vetrine dei negozi.

Ecco 5 outfit per entrare nella stagione autunnale con stile.

 

1. Completo e t-shirt

Rientrare in ufficio con grinta non sarà un problema con indosso un completo giacca pantalone colorato. Il cosiddetto “power suit” si sdrammatizza facilmente con una semplicissima t-shirt in cotone e un bel paio di sneakers in pelle. Basta aggiungere una borsa piccola a tracolla e il gioco è fatto.

 

completo_

 

2. Marinière

L’outfit per il tempo libero in questo autunno 2021 strizza l’occhio allo stile da marinaretto. La classica maglietta a righe in cotone a maniche lunghe sta benissimo con dei pantaloni a gamba stretta. Se poi rinfresca nel corso della giornata basterà indossare una giacca cerata anti-vento, che ben si abbina a un cappello antipioggia alla pescatora, vero e proprio must have dell’anno. Ai piedi un paio di mocassini stringati in pelle e per borsa un modello a secchiello, capiente e chic.

 

marinara_

 

3. Cardigan lungo e abito sottoveste

I primi freddi delle sere d’autunno si superano elegantemente abbinando un cardigan lungo in cachemire a un impalpabile abito sottoveste in seta. Un soffice abbraccio su un tessuto leggero quanto una carezza: due materiali preziosi che si incontrano e stanno bene assieme, garantendo calore e al contempo stile. Completano il look un paio di stivaletti tacco medio e una borsa piccola con catena a tracolla.

 

cardigan

 

4. La giacca trapuntata

Troppo caldo per il piumino, troppo freddo per il trench. Quest’anno però l’autunno trova la sua giacca in un modello trapuntato dal sapore un po’ british. Imbottito eppure capace di seguire le linee della figura senza infagottare; dotato di tasche a toppa e dettagli in velluto, questo capo spalla si indossa proprio come farebbe la Regina. Foulard in seta al collo e sotto un maglione in lana e una pencil skirt. Un outfit decisamente da lady, che ben si sposa con delle scarpe décolleté con tacco grosso, ma anche, in caso di pioggia, con ironici stivali in gomma. La borsetta ideale per questa mise è piccola, con manici corti, da far dondolare sull’avambraccio.

 

trapuntato_

 

5. Total White

Il bianco totale è uno degli outfit di maggiore tendenza di questo autunno. Un abito tubino, ma anche un paio di jeans stretch e la classica camicia, un maglione dolcevita e una mini a vita alta. Il colore più candido illumina le giornate nuvolose e si completa con accessori capaci di creare interessanti giochi di contrasto. Non pensate subito al nero: provate con verde bosco e bordeaux.

 

bianco_

5 2 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più