Trend gonne lunghe 2019

Trend gonne lunghe 2019

di Virginia Torriani

 

E’ un vero e proprio evergreen, una moda che non passa mai di moda, quella delle gonne lunghe. Capo cult della bella stagione e se possibile, in questa estate 2019, il trend si farà ancora più forte!

Complice una forte versatilità, una gonna lunga vi consente di arrivare facilmente dall’ orario di ufficio a quello dell’aperitivo. Per un perfetto trasformismo basterà puntare sul pezzo di sopra: camicia alla scrivania, un bel top dopo il tramonto, giocando magari a ristabilire le proporzioni. Se l’orlo della gonna sfiora la caviglia quello della maglia potrà essere crop sopra l’ombelico oppure puntate sullo scollo: a V, tondo a Madonna o, ancora, a sorpresa, sulla schiena.

 

 

Se da un lato potrete letteralmente sbizzarrirvi con gli abbinamenti mix&match dall’altro non avrete che l’imbarazzo della scelta per trovare lo stile che fa per voi.

Romantiche e un po’ sognanti le gonne lunghe plissettate. In tenui colori pastello e tessuti soffici e leggeri come la seta e lo chiffon: si sdrammatizzano abbinate alla più basica delle t-shirt o a una camicia di jeans. Ai piedi un paio di sneakers sportive o le classiche in tela.

 

gonna_lunga_plisset

 

Le gonne lunghe in denim regalano immediatamente uno look rilassato e vacanziero, perfetto come mise per una gita fuori porta. Fiori e stampe su una gonna lunga e morbida fanno subito invece stile gispy: dalla città alle feste in spiaggia, l’effetto wild e free spirit è garantito.

 

gonna_lunga_denim

 

Dal sapore un po’ anni ’70 sono i modelli che si ispirano alle trame preziose lavorate in stile Missoni o, ancora, alle geometrie di Emilio Pucci. Qui indubbiamente la gonna è il pezzo forte del look: obbligatorio mantenere un low profile con il capo di sopra.

Le gonne lunghe a vita alta in tessuti preziosi e strutturati come il raso e il taffettà o arricchite di dettagli, pietre, fiocchi e rouches hanno il potere di trasformare tutte le donne in principesse. Sono un’ottima soluzione alternativa al classico abito per tutte le signore e signorine che quest’estate dovranno prendere parte a cerimonie e matrimoni.

 

 

Infine in seta o in raso, dal taglio attillato che accarezza i fianchi, spacco e orlo asimmetrico da abbinare a decolleté e sandali dal tacco alto.. Così la gonna lunga diventa più sensuale di una minigonna!

 

gonna_lunga_quadri


0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti