Moda mare 2019, il pezzo forte è il costume intero

Moda mare 2019, il pezzo forte è il costume intero

di Virginia Torriani

 

Era uscito di scena qualche anno fa, mandato in pensione da bikini più o meno succinti: tra le (poche) opzioni disponibili in negozio c’era quello olimpionico per la piscina e quello contenitivo da Zia Genoveffa, che arrivava sempre impreparata alla prova costume e lo sceglieva abbinato al pareo per nascondere quel chiletto di troppo. Ma si sa, la moda cambia: da un paio di stagioni il costume intero ha fatto la sua ricomparsa e in questa estate 2019 la farà letteralmente da padrone, con modelli davvero per tutti i gusti (e le forme). Si tratta senz’altro di un capo su cui investire perché si presta anche ad abbinamenti extra spiaggia: basterà indossare il vostro costume con dei jeans a vita alta, magari sotto a un blazer, oppure con dei pantaloni palazzo o ancora con una gonna in denim… Il costume intero è il nuovo top per tutte le occasioni!

Per chi non vuole sbagliare il consiglio è quello di andare sul classico: un intero nero, liscio, dallo scollo profondo, vi garantirà eleganza e sex appeal senza il minimo sforzo.

 

costume_intero_nero

 

 

Se non avete paura di osare puntate sul rosso. Sarà che nell ’immaginario di intere generazioni l’intero rosso fuoco riporta immediatamente alla sigla di Baywatch, richiamando le onde della California e le curve degli anni ’90; è senza dubbio il costume adatto a chi vuol far voltare le teste.

 

bay_watch

 

 

Raggiunta la giusta gradazione di tintarella non c’è modo migliore per distinguersi dalla folla che con un intero bianco. Minimale o arricchito con rouche e volant poco importa, l’effetto sarà sempre di classe.

 

costume_intero_bianco

 

Stampe floreali, pois, righe e fantasie non stancano mai in spiaggia. Basterà trovare il modello e il taglio che più si adatta alle proprie curve.

 

 

 

Un modello facile è quello che richiama lo stile un po’ retrò da pinup: esalta le curve per chi ce le ha e aiuta anche chi è più longilinea grazie al taglio a balconcino della parte superiore.

I fisici più androgini potranno trovare un valido alleato nel costume intero leggermente accollato, che ricorda i pezzi più sportivi: un taglio di questo tipo assicurerà un posto di primo piano alle vostre spalle mozzafiato.

Sono divertenti e un po’ maliziosi i costumi con le spalle scese a volant: forse non vi consentiranno di  prendere tutto il sole che potreste, ma statene certe, sono il trend del momento. Del resto arrivare in spiaggia un po’ più coperti può essere persino più sexy che indossare uno striminzito e minimale bikini: lo dimostrano i modelli interi a laccetti, che non solo attireranno molti sguardi, ma potrebbero persino indurre qualche maschietto a rispolverare nozioni di fisica per capire come quel complesso sistema di stringhe e nodi riesca a garantire la tenuta di quei pezzi di stoffa.

 

costume_intero_spalline

 

Per tutte quelle che al bikini non si sentono proprio di rinunciare c’è un buon compromesso: si tratta dell’intero cut-out, un capo ritagliato ad arte, che con i suoi “oblò” consente di lasciare scoperti un po’ di pancia ed ombelico.

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti