I copricostume dell’estate 2019

I copricostume dell’estate 2019

di  Virginia Torriani

 

L’estate 2019 è arrivata a pieno titolo e nessun indumento come un bel copricostume ci farà sentire a pieno nel mood della stagione.

Si tratta senz’altro di un capo di abbigliamento semplice ed estremamente versatile, sceglierlo con cura ed attenzione vi permetterà di passare con facilità della spesa mattutina all’ombrellone e poi, la sera, dal bagnasciuga all’aperitivo. Del resto in questa estate 2019 non mancano certo i modelli tra cui scegliere: vi basterà trovare colore, fantasia e vestibilità più adatti ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

Un evergreen che non stanca mai è il camicione bianco. Uno chemisier ampio in tessuto fresco – cotone o lino – si porta abbottonato quel tanto che basta a coprire il costume al di fuori dello stabilimento balneare, mentre all’interno si lascia aperto in libertà, così da mostrare il bikini o l’intero, meglio se a contrasto: nero, rosso, ma anche un quadretto vichy o in tessuto glitter. Cappello e borsa di paglia completano il look versione hippy, un foulard in seta tra i capelli e una borsa colorata invece saranno l’alternativa per le amanti dello stile bon ton.

 

 

camiciona_bianca

 

 

Altro caposaldo dell’estate è il kaftano: corto, soprattutto per le giovanissime, che possono “svecchiare” un grande classico scegliendo fantasie sgargianti e coloratissime oppure giocando con pizzi e trasparenze. Per le tradizionaliste invece basta una fantasia etnica, qualche collana e dei sandali abbinati ai piedi: il look reggerà da mattina a sera.

 

kaftano_mare

 

 

I parei e i sarong sono tornati prepotentemente in scena quest’anno dopo anni in cui erano rimasti un po’ sottotono: dimenticate i gonnellini corti in viscosa, nell’ estate 2019 si va in lungo, fino alla caviglia, e i tessuti sono preziosi e colorati in perfetto stile Bollywood. Per il sopra va benissimo il pezzo del bikini a vista purché abbia un corpetto strutturato, come i modelli con le spalline a mezza manica o quelli – super trendy – con le rouches da portare scese sulle spalle, se poi indossate un intero via libera all’ accoppiata pareo + costume anche all’happy hour, magari impreziosendo il punto vita con una cintura.

 

pareo_mare

 

 

Il classico copricostume modello vestitino smanicato e lungo fino al ginocchio, in tessuto fresco e leggero, quest’anno si rinnova nelle fantasie: righe colorate verticali, fiorellini e praisley anni ’70. Attillato fino al fianco e poi svasato oppure a grembiulone largo e dalla linea a trapezio: scegliete il modello con cui vi sentite più a vostro agio, vi basterà aggiungere dei comodi infradito per raggiungere l’ombrellone, mentre la sera un paio di espadrillas dalla zeppa media vi permetteranno di trasformare in un attimo il vostro look.

 

 

copricostume_colorato

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti