Frullato rinfrescante pesche, albicocche ed Alga Spirulina
Cover_blogricetta

Frullato rinfrescante pesche, albicocche ed Alga Spirulina

 

A volte può capitare di sentirsi giù, soprattutto in momenti di particolare stress, cosa si può fare per evitarlo? L’alimentazione gioca sicuramente un ruolo fondamentale, attraverso le sostanze nutrienti che apportiamo nella nostra dieta possiamo ottenere ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci più carichi e vitali. Per questo vi proponiamo la ricetta di un frullato rinfrescante ed allo stesso tempo nutriente. Pesca, albicocche e Alga Spirulina è quello che vi serve per dare una sferzata di energia alla vostra giornata!

 

Foto1_blogricetta

 

Cosa sono i Superfood?

L’Alga Spirulina fa parte dei superfood, alimenti che contengono naturalmente importanti minerali e vitamine. Questo ci permette di integrare la nostra alimentazione senza ricorrere ad eccessive quantità di integratori artificiali. Evitando così di sovralimentarsi di minerali, che a volte raggiungono il 200% del nostro fabbisogno, soprattutto quando si assumono integratori senza un consulto medico.

I superfood in questo caso ci vengono incontro, portandoci l’energia di cui abbiamo bisogno direttamente dalla natura.

 

 

Proprietà dell’Alga Spirulina?

Tra le sue proprietà bisogna ricordare che è fonte di ferro, che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Un’altra sua caratteristica distintiva è l’alto contenuto di proteine vegetali, oltre il 60%!

 

Ingredienti:

  • 1 Pesche
  • 3 Albicocche
  • 1 cucchiaino da tè di Alga Spirulina
  • 150 ml Latte

 

Preparazione:

Lavate bene la frutta sotto acqua corrente. Quindi, eliminate i noccioli della frutta e successivamente tagliatela grossolanamente.

Mettete nel frullatore la frutta fresca a pezzi, la polvere di Alga Spirulina e aggiungete una parte del latte.

Iniziate a frullare per qualche secondo. Aggiungete altro latte e frullate per 5 minuti circa. Infine, versate il preparato nel bicchiere. Et voilà, il vostro frullato è pronto per essere gustato!

Foto2_blogricetta

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti