Il beauty case delle vacanze
beaurtyroutine_

Il beauty case delle vacanze

di  Virginia Torriani

 

Una vacanza perfetta inizia a casa, nel preciso momento in cui state preparando il vostro beauty case con tutto l’occorrente per trascorrere le vostre ferie in bellezza.

 

Ecco i 5 prodotti che non possono davvero mancare:

 

  1. Protezione solare

È sicuramente il prodotto per la cura della pelle più importante per chi decide di passare le proprie vacanze al sole. Per ottimizzare scegliete una formulazione fluida, che si stenda velocemente sull’epidermide. Mai scendere sotto il fattore 30. I fototipi chiari dovrebbero adottare una protezione 50 +.

 

protezionesolare_

 

 

 

  1. Maschera per capelli

Sole e mare sono gli ingredienti migliori delle ferie estive, ma i capelli potrebbero non pensarla allo stesso modo. Per questa ragione è fondamentale dedicare loro qualche coccola extra. Un must è senza dubbio una buona maschera da applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati e da lasciare in posa almeno un’ora. Il prodotto andrà a riparare il fusto del capelli, idratandolo all’interno e sigillando le cuticole danneggiate. Ricordatevi di portare con voi un pettine a denti larghi, in modo da pettinare la chioma senza stressarla eccessivamente.

 

 

maschera_capelli

 

 

  1. Crema idratante multiuso 

Più che una crema un vero e proprio unguento miracoloso. Sono diversi i balsami multitasking in commercio, che con la propria formulazione ricca e nutriente riescono ad assolvere svariate funzioni. Ottimi in caso di labbra screpolate, pelle secca, punture di insetti, sono anche capaci di lenire la pelle in caso di scottature solari, domare i capelli crespi e le doppie punte, oltre a funzionare egregiamente anche come maschera idratante per la notte e illuminante viso sopra il make up.

 

crema_corpo

 

 

  1. Blush guance, palpebre e labbra

Tra i prodotti jolly, capaci di risolvere con un solo gesto più di una situazione, c’è anche il blush. Trovate la tonalità che meglio si adatta al vostro incarnato e non la abbandonerete più: con un solo prodotto riuscirete a regalare colorito alle guance e scolpire gli zigomi, donare un velo di colore alle labbra, senza prestare troppa attenzione alla stesura come nel caso di un rossetto, conferire profondità allo sguardo con una passata sulle palpebre. Anche una volta rientrate a casa tenute il vostro blush a portata di mano: si rivelerà un prezioso alleato per tutte quelle mattine in cui proprio non avete voglia di dedicare troppo tempo al make up.

 

blush_

 

 

  1. CC cream

Le color correction cream sono un prodotto a metà strada tra make up e skincare. Grazie a formulazioni ricche di principi attivi idratanti e antiossidanti e pigmenti correttivi questi prodotti donano uniformità al colorito, rendendo al contempo la pelle più morbida e levigata. Senza appesantire la pelle offrono una valida alternativa al fondotinta e alla crema giorno durante il periodo estivo.

 

cccream_

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti