Come vestirsi a Capodanno
capodanno_cover

Come vestirsi a Capodanno

di  Virginia Torriani

 

Parola d’ordine: Dress to impress. Mai come nell’ultima notte dell’anno si è autorizzati ad osare con look e outfit per farsi notare. Glitter, brillantini, colori metallizzati, ma anche tessuti e volumi: tutto vale pur di non passare inosservati.

Ecco le 5 tendenze di abbigliamento per salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020.

 

  1. Paillettes e strass

Paillettes, strass, glitter, ma anche lurex e vinile. Sono tanti i tessuti e i modelli che quest’anno assicurano una perfetta riuscita sotto i riflettori, ma poco importa il materiale: quello che conta è brillare. Si gioca con le proporzioni: abitini cortissimi come baby doll – adatti soprattutto alle giovanissime – o extra-long con strascico a sirena – per sentirsi come su un red carpet di Hollywood almeno per una notte. Largo poi al colore: il nero resta protagonista, ma per chi non conosce timidezza funzionano anche il verde ottanio, il rosso, l’oro, l’argento e il blu cobalto.

 

abito_pailletes

 

  1. Velluto

Il velluto è tornato di gran moda sotto forma di vestito, di top, di giacca e di tailleur. Osate con colori forti come il verde bottiglia e il porpora. Per chi teme che la propria mise risulti troppo elegante e formale rispetto al party a cui parteciperà, la soluzione può essere un bel paio di pantaloni dal taglio flare a zampa di elefante: sono di sicuro impatto ma non impegnativi. Si abbinano benissimo a qualunque tipo di top in seta: dalla canottiera bordata in pizzo alla classica camicia con bottoni rivestiti.

 

velluto_vestito

 

  1. Seta

Gli abiti lunghi dal taglio a sottoveste in seta sono un vero e proprio must per serate come questa. Semplici eppure estremamente sofisticati, i modelli più in voga vantano sottili ma preziose spalline gioiello e tagli sciancrati che scivolano accarezzando i fianchi per poi aprirsi svasati con orli sotto al ginocchio o alla caviglia. Attenzione alle calzature: l’abito è quasi impalpabile ed esige un paio di scarpe altrettanto leggere: i sandali a listini sottili o con strass saranno perfetti.

 

vestito_seta

 

  1. Tulle

Gli abiti di tulle sono un evergreen irrinunciabile per le più romantiche. Vaporose gonne, sia corte che lunghe fino alla caviglia, garantiscono per l’ultima notte dell’anno un look estremamente chic. I colori tenui del cipria e del rosa, ma anche quelli strong come il blu notte e il nero saranno perfetti per danzare fino all’alba.

 

tulle_vestito

 

  1. Fiocchi

Una delle mise più in voga per il Capodanno 2020 è l’abito regalo: un vestitino corto con un grande fiocco sul petto o sulla schiena, spesso in tessuto o in un colore a contrasto. Si tratta dell’abito giusto per chi desidera un look giocoso e ironico, ma comunque elegante e ricercato.

 

abito_fiocco

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti