Gioielli e accessori di Capodanno
gioielli_cover

Gioielli e accessori di Capodanno

di  Virginia Torriani

 

 

È la notte più scintillante dell’anno e anche il più piccolo dettaglio di un outfit deve farsi notare e ricordare. Ecco spiegato perché in questa particolare notte dell’anno un pizzico di eccesso è più che tollerato.

Gioielli e accessori ben oltre quanto basta insomma, soprattutto se sgargianti e scintillanti.

Ma partiamo anzitutto da un accessorio imprescindibile, anche se ben nascosto: la biancheria, che secondo la tradizione deve essere rossa. A quanto pare l’usanza dell’intimo rosso risale all’antica Cina, dove questo colore è da sempre auspicio di buona fortuna. Oggi è risaputo che anche in Occidente si indossa biancheria rossa a Capodanno in segno benaugurale per l’anno che verrà, ma attenzione: perché funzioni la biancheria rossa non deve essere acquistata ma bensì deve essere un regalo e, passata la Festa, l’intimo non deve essere più riutilizzato, va anzi gettato via.

 

biancheria_

 

Sul fronte gioielli non si deve temere di esagerare. Autentica gioielleria o splendida bigiotteria poco importa. Scegliete tra metri di perle e choker di strass al collo, anelli alle dita, con piccole riviere da indossare fino anche alle falangi, orecchini maxi, che scivolano lungo il collo fino a sfiorare le spalle… Per salutare l’anno che finisce ed accogliere il nuovo tutto è lecito. Per queste Feste si assiste in particolare a due grandi ritorni: l’oro e le spille. Il primo imperversa sia in versione 24 k che in metallo placcato. Mentre le spille formato extra-large, incastonate di scintillanti pietre e cristalli, si fanno largo su maglioni, giacche, vestiti e cappotti.

 

perle_

 

Le pietre luminose impreziosiscono anche gli accessori per capelli. Tra i must have dell’anno che verrà ci sono i cerchietti carichi di perle e cristalli sia in versione semplice e liscia che montati su una maxi struttura foderata in velluto. Se l’idea della passata per capelli non vi piace una valida alternativa sono le clip e i fermagli. Anch’essi sono decorati con perle e strass e i modelli più ricercati sono montati per formare parole e messaggi come “Lucky”, “Amore”, “Cool”… Non resta che scegliere quale slogan fa al caso proprio.

 

cerchietto_

 

Capitolo borsa. Ovviamente il modello dipenderà dal tipo di festa a cui si decide di partecipare: chi festeggia in piazza dovrà optare per la praticità e la sicurezza, mentre chi si troverà ad un party si orienterà su una pochette da sera intonata al resto dell’outfit. Per chi vuole andare sul sicuro l’ideale è una clutch a mano, con catena da tirare fuori all’occorrenza, in raso o ricoperta di strass: è un classico con cui difficilmente si sbaglia.

 

borsa_

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti