Pigiami Natalizi, tutta la magia del Natale a letto e non solo!
Le festività natalizie sono sinonimo di riposo e raccoglimento, tempo da dedicare ai propri cari e alla famiglia. Per entrare a pieno in questo mood dolce e onirico non c’è niente di meglio che scegliere un pigiama a tema, capace di portare tutta la magia del Natale a letto e non solo!
I set da notte spesso si trasformano infatti nell’outfit ideale per trascorrere anche altri momenti in casa: i pigiami natalizi sono la mise perfetta per correre a scartare i regali sotto l’albero la mattina di Natale, ma anche la divisa migliore per trascorrere un’intera giornata di relax sul divano o ancora il più confortevole abbigliamento da indossare non appena rientrati a casa dopo una giornata fuori.
I modelli con cui sbizzarrirsi non mancano di certo. Esistono fantasie capaci di accontentare tutti i gusti, da 0 a 99 anni.
Per i piccini di casa l’avvento è senza dubbio scandito dall’attesa di Babbo Natale. Ecco allora comparire sui pigiamini il simpatico Santa Claus con tutta la sua fidata schiera di aiutanti: le renne, gli elfi e l’immancabile slitta. Il periodo festivo per i bambini significa anche circondarsi dei propri beniamini, tra i giochi trovati sotto l’albero e i cartoni trasmessi in televisione, ecco perché nelle proposte della biancheria da notte per i più piccoli non mancano modelli con i personaggi animati più popolari e amati.
Natale da vivere in famiglia? A ognuno il suo pigiama con i set abbinati: lo stesso modello declinato per la mamma, il papà, i bambini di casa e gli eventuali amici a 4 zampe… Nessuno escluso! Quanto alle fantasie non c’è che l’imbarazzo della scelta: non sarà facile decidere se trasformarsi in una famiglia di elfi o di omini di pan di zenzero…
Tra i motivi che vanno per la maggiore tra i pigiami natalizi certamente le fantasie sul rosso, oro, verde e argento. Largo a babbi natale, elfi e renne, ma anche a pinguini, orsi polari, stelle comete e fiocchi neve. Non mancano scritte e slogan adatti alla circostanza, come “Merry Christmas”, “oh oh oh”, “Jingle Bells” etc.
C’è molta attenzione anche ai materiali.
Natale è tempo di coccole al calduccio, ecco perché i pigiami realizzati in pile e peluche sono tanto amati. Una volta indossati vi sembrerà di essere accolti dal caldo abbraccio del vostro orsacchiotto preferito. Infine, per i più sofisticati la seta rossa e per i più tradizionalisti l’intramontabile flanella in motivi scozzesi: certamente due proposte di pigiama natalizio perfette anche per chi dice di non amare il Natale.