Gli shorts
short

Gli shorts dell’estate

di  Virginia Torriani

 

 

Sono uno dei capi simbolo dell’estate, da sempre. E anche quest’anno gli shorts saranno tra i capi protagonisti degli outfit della stagione. I pantaloncini corti dell’estate 2020 si contraddistinguono per l’attenzione al tessuto: cotone e denim sono ormai dei classici, meno visti invece lino, pelle e elastan.

Ecco 5 modelli e relativi abbinamenti tutti da provare.

 

  1. Jeans

Sicuramente avrete già il vostro shorts in jeans preferito nell’armadio. È uno di quei capi must have che non può assolutamente mancare in ogni guardaroba che si rispetti. Il modello ideale è quello in cui ci si sente bene: a differenza di altri tessuti il denim risulta più pesante e rigido. Per indossarlo comodamente in estate è bene che non segni o stringa troppo. Le novità 2020 tra gli shorts in denim registrano un taglio un po’ più lungo sulla coscia – da ¾ fino a metà – una lunghezza perfetta anche per chi non è più giovanissima. Da tenere in considerazione anche le versioni colorate: non solo blu, ma anche bianco, nero e colorazioni tie-dye. Si indossano con tutto: dalla semplice canotta alla camicia. Per un aperitivo in spiaggia stanno benissimo anche sopra il costume intero.

 

short_jeans

 

 

  1. Cotone

Più bermuda, che shorts. Quest’anno i pantaloncini corti in cotone andranno così. Si prestano ad essere abbinati a camicie e maglie oversize, ma anche, per le serate più fresche, sotto a un blazer. Ai piedi un paio di sneakers colorate o, alla sera, un bel sandalo con tacco.

 

short_cotone

 

  1. Pantaloncini da ciclista

I pantaloncini da ciclista in jersey ed elestan sono tornati in voga la passata stagione e, con buona pace dei loro detrattori, resteranno in auge anche questa estate. Monocromo – vanno per la maggiore le tonalità nude dal beige al cipria, come pure tutte le palette dei colori della terra – o a fantasia – piccoli fiorellini o stampe stilizzate – a voi la scelta. Si portano con crop top, spesso coordinati, ma stanno bene anche sotto una maxi maglia o una giacca.

 

CICLISTA_

 

 

  1. Lino

Sono la soluzione perfetta per tutti gli amanti della comodità. Freschi e leggeri, i pantaloni corti in lino sono anche una garanzia di stile e di eleganza. I toni coloniali sono l’ideale per chi in estate predilige un look safari. Rosso ciliegia e blu per uno stile un po’ più navy. Perfetti anche sotto a una semplicissima t-shirt bianca e con un paio di mocassini o le classiche stringate in tela.

 

short_lino

 

 

  1. Pelle

Gli shorts in pelle a vita alta sono un’alternativa per un look serale. Sia l’ecopelle che il camoscio si prestano ad abbinamenti interessanti, sia in chiave casual – ad esempio sotto una camicia di jeans – che più formale.

 

short_pelle

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti