Trend estate 2020
trend_cover

Trend estate 2020

di  Virginia Torriani

 

 

I grandi trend della moda dell’estate 2020 parlano di grandi ritorni in scena, sfumature vivaci, stampe e dettagli preziosi. Su abiti, pantaloni, maglie e accessori ritroveremo in questa stagione tutta la voglia di leggerezza e libertà provata negli scorsi mesi, che potremo finalmente sfogare anche nel nostro abbigliamento.

Ecco le 5 tendenze moda dell’estate 2020.

 

  1. Flower power

Poche cose superano il piacere di indossare un abito floreale, in tessuto leggero e impalpabile, una sera d’estate. Rose, margherite, ortensie, gigli… Bouquet coloratissimi decorano con i loro petali gonne a corolla, pantaloni a sigaretta, abiti lunghi e romantici o corti e strutturati. Le stampe floreali sono perfette da indossare durante il giorno con ballerine o sandali flat. La sera si reinventano con un tacco alto o sandali gioiello e un piccola ed elegante borsa clutch.

 

fiori_

 

  1. Color block

Vade retro nero, largo al colore. Le tonalità vitaminiche – verde fluo, arancione, fucsia e corallo – impazzeranno su ogni capo del guardaroba, da sole o mixate in un super energico stile carioca. Via libera anche alle tonalità pastellate: il rosa antico, il verde menta, l’azzurro glicine, il lillà. E ancora a tutte le sfumature del rosso vivo: fuoco, ciliegia, lacca… Un posto d’onore non può non essere riservato al Classic Blue, il colore Pantone 2020: una gradazione gender free, pacata ed elegante nella sua semplicità, che vanterebbe oltre alle proprietà calmanti anche la capacità di infondere fiducia in sé stessi.

 

colore_

 

  1. Slingback

Con un tacco mini, comodo e discreto questa particolare calzatura aperta sul tallone, ma saldamente assicurata alla caviglia da un cinturino che passa da un lato all’altro del malleolo a partire dalla metà dell’arco plantare, sarà la protagonista dell’estate. Questo sandalo, conosciuto anche modello chanel, è elegante e raffinato, ma non impegnativo, slancia le gambe senza impedire però i movimenti ed è valido praticamente h24, dall’ufficio alla cena casual. I modelli più desiderati vantano cinturini decorati o punte bicolore. Sono perfetti sotto un abito a tubino o una pencil skirt, ma funzionano anche abbinati a un pantalone elegante o a dei bermuda.

 

Slingback_

@adobestock

 

  1. Pantaloni cropped e gonne plissé

Alti in vita e tagliati alla caviglia, sono questi i segni particolari di questo tipo di pantaloni. I cropped, più originali del solito jeans e più glamour di un semplice pantalone straight, hanno anche il potere di rendere la silhouette più slanciata e sinuosa. Si indossano con crop top e body, ma anche con cardigan lunghi e oversize.

Per le donne amanti delle gonne la tendenza di questa estate parla chiaro: non c’è niente di più attuale, femminile e romantico di una gonna plissé. In lamé, organza, a tinta unita oppure stampate: la particolare lavorazione del tessuto conferisce a questo modello un’allure fresca e sbarazzina e si presta a diversi abbinamenti: di giorno basta una semplice t-shirt e una giacca in jeans, la sera una camicia o una blusa.

 

gonna_

 

  1. Bucket hat

Il bucket hat, meglio noto come cappello da pescatore è l’accessorio della stagione. Comodo e pratico, si può ripiegare facilmente su se stesso per essere riposto in borsa. Ha uno spirito urban e street e si ispira apertamente alla moda anni ‘90. Sarà difficile farne a meno nelle afose giornate di calura estiva e grazie ai modelli cerati e impermeabili lo indosseremo anche in autunno per ripararci dalle prime piogge.

 

cappello_

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti