Shorts larghi, un pantaloncino corto per ogni gusto
shorts_cover

Shorts larghi

 

di  Virginia Torriani

 

 

Mai come in questa stagione estiva 2021 possiamo affermare che c’è un pantaloncino corto per ogni gusto – e stile -, anche se, senza dubbio, il trend dell’anno sono gli shorts larghi. Impossibile confondersi con i vecchi modelli: questi pantaloncini si contraddistinguono per il taglio a vita alta e la linea svasata, a corolla, per un effetto più simile a una gonna pantalone che a uno shorts. Altro tratto distintivo è l’orlo, che deve essere rigorosamente (e spesso ampiamente) sopra la metà coscia, lasciando intravedere maliziosamente il fianco.

 

larghi_

 

Il modello enfatizza particolarmente il punto vita e grazie ad un effetto ottico, questi shorts hanno anche il potere di snellire e slanciare la figura.

Con cotanti plus e vantaggi non resta che trovare materiale e colore che meglio si addice al proprio stile.

Il tessuto principale in cui viene realizzato questo modello resta il denim. Scuro, chiaro, effetto tie dye, con orli sfrangiati o regolari, arricchito a piacere con stampe, toppe e applicazioni. I jeans in versione shorts sono ormai un classico senza tempo e in questa inedita versione si prestano ad essere abbinati a canottiere e crop top per uno stile da giorno easy e disinvolto. La tendenza del momento vuole che si completi la mise con un paio di ciabatte in gomma e un cappello alla pescatora – altri pezzi must have della stagione.

 

vita_alta

 

I pantaloncini larghi in cotone colorato consentono di sbizzarrirsi in altrettanti abbinamenti multicolor. La palette colore è ricca di sfumature, ma per esaltare la pelle abbronzata le migliori sono il sabbia, il verde, il rosa e il celeste. Gli shorts larghi colorati si portano con una semplice T-shirt, dei sandali flat o con le proprie sneakers preferite: la mise risulterà perfetta questa estate, mentre si esplora una sconosciuta località vacanziera. Per chi si sente osare, niente vieta di sfoggiare questi shorts colorati anche la sera: basterà accostarli a camicie aderenti, top e sandali con tacco largo e alto.

 

shorts_corti

 

Le inguaribili fan del colore nero troveranno anche in questo modello un asso vincente per un outfit minimale e chic. Con un total look monocromatico non si sbaglia mai, ma funziona bene anche il contrasto con una semplice e complementare camicia bianca. Decisamente più audace, ma di sicuro successo, l’accostata con un capo animalier: una canottiera leggera, una camicia in chiffon e una paio di ballerine o di ciabattine in suede.

 

cotone_

 

Il taglio di questi pantaloncini si addice anche a dettagli come balze, ruches, borchie, toppe e stampe colorate. Certo, più ricercato è il pezzo sotto più basico dovrà essere il sopra. Largo anche alla lavorazione crochet: i blocchi coloratissimi saranno un vero e proprio concentrato multivitaminico perfetto per le calde giornate d’estate.

 

5 2 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti