I pantaloni dell’estate 2019
pantaloni_cover

I pantaloni dell’estate 2019

di  Virginia Torriani

 

 

Per le amanti dei pantaloni non c’è caldo che tenga: chi si sente a proprio agio con questo capo di abbigliamento lo indosserà anche quando il termometro fuori segna 40 gradi. La buona notizia è che non c’è davvero alcuna ragione per non farlo: consistenze e materiali in questa estate 2019 permettono di avere stile e risultare eleganti dalla vita alla caviglia stando comunque fresche e leggere.

A partire dal modello panta palazzo. I pantaloni larghi sono una garanzia per la bella stagione: in lino o in cotone sempre, la sera in particolare in seta. Sbizzarritevi con le fantasie e i colori: andranno benissimo anche abbinati alla più semplice delle magliette. Per un’occasione elegante provate ad accostare un bel pantalone ampio a vita alta con un prezioso crop top o a una bralette in pizzo. Via libera a tacchi e zeppe, ma anche a sandali flat e ballerine.

 

pantaloni_pantapalazzo

 

 

Altro classico della stagione estiva sono i pantaloni a culotte: arrivano fino alla caviglia, hanno la gamba ampia e sono alti in vita. Perfetti nei colori coloniali: beige, corda, salvia e kaki.. basterà abbinarli alla classica camicetta bianca per sentirvi quasi come in un safari.

 

pantaloni_culotte

 

Le amanti dello stile vintage saranno invece contente di sapere che il taglio capri – il pantalone aderente e corto appena sopra la caviglia – è tornato quest’anno di gran moda. Provate il quadretto Vichy come delle moderne Brigitte Bardot: una camicetta in sangallo o annodata in vita e un paio di ballerine ai piedi.

 

 

pantaloni_tagliocapri

 

 

Altro ritorno dal passato, ma più recente, sono i Flared pants, i pantaloni anni ‘70 un po’ a zampa di elefante, con gli orli delle gambe svasati e una vestibilità molto aderente su tutto il resto della lunghezza. In jeans leggero o bianchi, da abbinare a top impalpabili. Ai piedi largo a maxi zeppe e sandali con plateau.

 

 

flared_pants

 

 

Questa estate sono molto popolari anche i pantaloni etnici: dai pantaloni indiani in seta fantasia ai pantaloni alla turca con il cavallo calato e caviglie strette in fondo. La forza di questi indumenti sta sicuramente nella freschezza e nella comodità, ma per scongiurare l’effetto troppo rilassato e vacanziero basta mantenere un profilo basso con gli abbinamenti: un top o una canottiera tinta unita e dei sandali piatti basteranno a completare il look da giorno; la sera giocate con accessori a tema: collane, orecchini e bracciali per impreziosire la mise.

 

pantaloni_etnici

 

 

Infine, tra i modelli più gettonati della stagione, i pantaloni cargo: sportivi, con i tipici tasconi laterali e caviglie strette, ma anche eleganti e preziosi grazie a tessuti ricercati come la seta. Con un bel paio di sandali dal tacco alto sono perfetti anche per le uscite.

 

pantaloni_cargo

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti