Olio corpo mandorle dolci: una coccola de “I Provenzali”

Olio corpo mandorle dolci: una coccola de “I Provenzali”

 

Che sia estate o inverno, che faccia più o meno caldo l’attenzione per la nostra pelle deve essere sempre alta e costante. La pelle è un organo, al pari del cuore o dei polmoni, ed quello più esteso del nostro corpo. Lo sapevi? Beh, nel caso ora che lo sai non dimenticare mai di dare alla tua pelle tutte le attenzioni e le cure necessarie.

 

 

Un prodotto particolarmente prezioso e dai molteplici usi è l’olio corpo: il suo utilizzo non è certo recente, viene infatti da secoli utilizzato per idratare e nutrire la pelle.

 

 

Consigli su come utilizzare olio corpo

L’olio generalmente può essere utilizzato sia su pelle asciutta che umida. Applicarlo però sulla pelle umida, appena usciti da una doccia calda, risulta più efficace: in questo caso la nostra pelle, avendo i pori dilatati, è più recettiva e quindi pronta a ricevere i benefici cosmetici dell’olio stesso.

Un olio particolarmente diffuso e apprezzato dai consumatori è l’olio di mandorle dolci de I Provenzali: dalle proprietà idratanti ed emollienti, efficacissimo sulle pelli secche ed aride, è un ottimo elasticizzante dei tessuti epidermici. Le sue proprietà non finiscono qui. È un piacevole alleato per aiutare a prevenire l’insorgenza delle smagliature. Come anticipato, dà il meglio se applicato su pelle ancora umida. Inoltre, è consigliato in gravidanza ed in occasione di regimi alimentari dimagranti per preservare l’elasticità della pelle.

 

 

 

Questo Olio di Mandorle dolci, puro al 100% è senza profumo, dermatologicamente testato e testato anche per i metalli pesanti (nichel, cromo e cobalto) ed è prodotto interamente in Italia.
Tutti gli oli vegetali prodotti da I Provenzali contengono materie prime selezionate e controllate già dal luogo di origine. Le materie prime vengono spremute a freddo, senza solventi o prodotti chimici, garantendo così l’assoluta purezza e mantenendo intatta la presenza dei suoi componenti attivi e funzionali per la pelle. Per garantire la conservazione del prodotto vengono utilizzati esclusivamente flaconi in vetro farmaceutico marrone.

 

 

5 1 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti