Viaggi Low Cost
viaggi low cost

Viaggi Low Cost

 

di Virginia Torriani

 

Viaggiare spendendo poco senza rinunciare alla bellezza e alla cultura, al divertimento e all’ accoglienza.

Ecco le 5 destinazioni di viaggio low cost in Europa.

 

1. Praga

Le capitali europee sono note per essere destinazioni di viaggio piuttosto costose, ma Praga è a tutti gli effetti una bella eccezione. Questa straordinaria città offre tanto romanticismo, cultura e storia quanto Parigi, senza gli altrettanto rinomati prezzi parigini. Attraversate il Ponte Carlo fino al Castello di Praga – il più grande del mondo – godetevi il fascino della Città Vecchia e lo spettacolo dell’Orologio Astronomico. E ancora i caffè letterari, le cento torri, il quartiere ebraico e gli edifici medievali, senza dimenticare il quartiere di New Town.

praga

 

2.Malta

Meta ideale in tutte le stagioni: circa 300 giorni di sole all’anno e temperature sempre piacevoli. Le spiagge e le acque cristalline dell’arcipelago vi lasceranno senza fiato: la laguna blu di Comino, il coloratissimo villaggio di pescatori Marsaxlokk, e, infine, la capitale La Valletta, Patrimonio UNESCO.

 

 

3.Santiago de Compostela

La capitale della regione spagnola della Galizia è il termine del Camino de Santiago, uno dei pellegrinaggi più famosi al mondo. Per intraprendere uno dei diversi e antichi percorsi – sono tante anche le strade che portano a Santiago – servono energie e tempo, ma è indubbiamente un’esperienza che si ricorda per la vita. Pellegrinaggio e città, con il loro carico di storia, cultura e religiosità, sono stati dichiarati sito dell’UNESCO.

 

santiago de compostela

 

4. Sofia

La capitale della Bulgaria è una tra le città più economiche d’Europa sia per i costi dei voli sia per il costo della vita. Un passato ricco di Storia la lega tanto all’Oriente che all’Occidente; l’influenza romana, quella bizantina, poi ancora ortodossa e ottomana e infine quella sovietica hanno dato vita a una commistione di stili di cui si trova traccia in ogni chiesa, moschea e palazzo. Se amate la natura e avete tempo in Bulgaria si trovano anche interessanti ed economiche località sciistiche e stazioni balneari.

sofia

 

 

5. Algarve

La regione più a Sud del Portogallo offre spiagge e panorami magnifici, anche se occorre ricordare che le acque cristalline che le bagnano si gettano nell’oceano. Da questo dipende la loro temperatura notoriamente bassa e le grandi e frequenti onde, che ne fanno una delle mete predilette dai surfisti. La città di Faro ha un delizioso centro storico circondato da antiche mura ed è anche il cancello di accesso al parco naturale Ria Formosa, una serie di lagune e distese fangose, che rappresentano un vero e proprio paradiso per uccelli migratori e fauna selvatica.

algarvegg


0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti