Look da spiaggia 2019
di Virginia Torriani
La moda non va mai in vacanza!
Poco importa se siete delle sportive scatenate che amano tuffarsi tra le onde o delle vacanziere total relax a cui basta un buon libro sotto l’ombrellone… Quello che si indossa prima e dopo la spiaggia conta! Ecco quindi una serie di consigli sui capi da indossare in zona mare e dintorni…
1. Gli shorts sono un classico
Di jeans o in cotone, a vita alta o bassa, fantasia o tinta unita… Per i pantaloncini vale davvero tutto, l’importante è che si addica al proprio stile! Riservato alle giovanissime quest’anno un grande must degli anni ’90, tornato prepotentemente di moda: i pantaloncini da ciclista. Come si indossano in spiaggia? Lasciate pure a casa la maglietta. Basterà il pezzo superiore del bikini, magari un modello sportivo a canotta, quasi olimpionico. Aggiungete delle sneakers ai piedi, una visiera in testa, un marsupio in vita e sarete pronte. Se il vostro invece è un look più bon ton optate per degli shorts in cotone a vita alta con cintura. I colori che esalteranno la vostra abbronzatura sono il glicine e il corallo. Una maglietta bianca, sandali flat infradito, una borsetta di paglia e via.
2. Il caftano vi porta lontano
I tessuti leggeri e le fantasie batik.. Fa niente che ve lo siate aggiudicato dopo una contrattazione fino all’ultima rupia in un mercatino di Bali o alla bancarella molto meno esotica del mercato rionale: un caftano vi regalerà l’allure della perfetta vacanziera! Lungo fino alla caviglia o corto sopra al ginocchio, l’importante è che le linee sempre morbide per un look rilassato, elegante, ma comunque informale.
3. Navy e non sbagliate mai
Le righe sono sempre una certezza. Bianche e blu o bianche e rosse. Dicono che quelle orizzontali siano a rischio perché per un effetto ottico tenderebbero ad allargare la figura… Niente paura: quelle verticali, al contrario, slanciano e sfinano!
4. Fuochi di paglia
La paglia è eco e molto chic: ecco perché questa estate la vedremo molto in giro! Dalle grandi borse di paglia con manici in cuoio ottime per infilarci dentro di tutto – dal telo alle protezioni solari di 3 diversi fattori – fino alle piccole e graziose borsette in paglia di Vienna per tutte quelle donne che in spiaggia si trattengo anche per l’happy hour.
5. Tanto di cappello
Stile garantito con turbanti e foulard sapientemente annodati in testa: coloratissimi e vitaminici come la terra da cui provengono. Visiere e cappellini sportivi saranno i più trendy della stagione, ma portarli è più impegnativo di quanto potrebbe sembrare in apparenza. La paglia spadroneggia anche sui cappelli: vedete voi se fa al caso vostro una paglietta ironica con fasce multicolor o piuttosto un copricapo a tesa ampia, modello femme fatale, da cui far intravedere imperscrutabili occhiali da sole, rigorosamente neri.