Look da spiaggia 2019
Look da spiaggia 2019

Look da spiaggia 2019

di  Virginia Torriani

 

La moda non va mai in vacanza!

Poco importa se siete delle sportive scatenate che amano tuffarsi tra le onde o delle vacanziere total relax a cui basta un buon libro sotto l’ombrellone… Quello che si indossa prima e dopo la spiaggia conta! Ecco quindi una serie di consigli sui capi da indossare in zona mare e dintorni…

 

 

1. Gli shorts sono un classico

Di jeans o in cotone, a vita alta o bassa, fantasia o tinta unita… Per i pantaloncini vale davvero tutto, l’importante è che si addica al proprio stile! Riservato alle giovanissime quest’anno un grande must degli anni ’90, tornato prepotentemente di moda: i pantaloncini da ciclista. Come si indossano in spiaggia? Lasciate pure a casa la maglietta. Basterà il pezzo superiore del bikini, magari un modello sportivo a canotta, quasi olimpionico. Aggiungete delle sneakers ai piedi, una visiera in testa, un marsupio in vita e sarete pronte. Se il vostro invece è un look più bon ton optate per degli shorts in cotone a vita alta con cintura. I colori che esalteranno la vostra abbronzatura sono il glicine e il corallo. Una maglietta bianca, sandali flat infradito, una borsetta di paglia e via.

 

 

 

 

2. Il caftano vi porta lontano

I tessuti leggeri e le fantasie batik.. Fa niente che ve lo siate aggiudicato dopo una contrattazione fino all’ultima rupia in un mercatino di Bali o alla bancarella molto meno esotica del mercato rionale:  un caftano vi regalerà l’allure della perfetta vacanziera! Lungo fino alla caviglia o corto sopra al ginocchio, l’importante è che le linee sempre morbide per un look rilassato, elegante, ma comunque informale.

 

 

Il caftano vi porta lontano

 

 

 

3. Navy e non sbagliate mai

Le righe sono sempre una certezza. Bianche e blu o bianche e rosse. Dicono che quelle orizzontali siano a rischio perché per un effetto ottico tenderebbero ad allargare la figura… Niente paura: quelle verticali, al contrario, slanciano e sfinano!

 

Navy e non sbagliate mai

 

 

4. Fuochi di paglia

La paglia è eco e molto chic: ecco perché questa estate la vedremo molto in giro! Dalle grandi borse di paglia con manici in cuoio ottime per infilarci dentro di tutto – dal telo alle protezioni solari di 3 diversi fattori – fino alle piccole e graziose borsette in paglia di Vienna per tutte quelle donne che in spiaggia si trattengo anche per l’happy hour.

 

5. Tanto di cappello

Stile garantito con turbanti e foulard sapientemente annodati in testa: coloratissimi e vitaminici come la terra da cui provengono. Visiere e cappellini sportivi saranno i più trendy della stagione, ma portarli è più impegnativo di quanto potrebbe sembrare in apparenza. La paglia spadroneggia anche sui cappelli: vedete voi se fa al caso vostro una paglietta ironica con fasce multicolor o piuttosto un copricapo a tesa ampia, modello femme fatale, da cui far intravedere imperscrutabili occhiali da sole, rigorosamente neri.


0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti