Must have inverno 2019
abbigliamento invernale

Must have inverno 2019

di  Virginia Torriani

 

 

Il freddo sta arrivando e con esso anche la necessità di fare il cambio di stagione: un’opportunità, questa, anche per verificare l’effettiva portabilità dei vestiti nell’armadio. I capi lisi, quelli sciupati, i pantaloni che proprio non entrano e tutto ciò che in fondo si sa di non mettere più andrebbe tolto di mezzo. In questo modo ci sarà anche spazio per i vestiti di maggiore tendenza in questo autunno/inverno 2019-2020.

In particolare, ecco i 5 capi must have della prossima stagione.

 

  1. Il cappotto teddy bear

Il piumino è sicuramente pratico e caldo, ma a volte si può avere voglia di un po’ di leggerezza e sofficità in più. Ecco spiegata almeno in parte il grande successo di uno dei capi più alla moda del momento: il cappotto color cammello lungo e ampio, di lana arricciata come quella degli orsacchiotti di peluche. Più che un semplice capo spalla, questo cappotto è il vero protagonista del look. Sotto vi basterà indossare dei jeans e un pullover o un completo monocromo. Attenzione soltanto ad evitare l’effetto fagotto: meglio evitare di aggiungere altro volume indossando al di sotto maglioni troppo spessi.

 

teddy_bear

 

 

  1. La Gonna in pelle

La gonna in pelle dal taglio aderente, tipo pencil skirt, è uno dei capi di maggiore tendenza dell’inverno. Calda ed elegante e al contempo grintosa. Nera si porta con una classica camicia bianca dal taglio maschile, ma sta bene anche con un semplice dolcevita dello stesso colore o a contrasto. Ai piedi un decolleté classico dal tacco sottile.

 

gonna_pelle

 

 

 

  1. I Maglioni oversize

I maglioni oversize saranno un vero e proprio passe par tout dell’ inverno. Si portano sopra jeans e leggins o anche a mo’ di vestito con calze pesanti o stivali modello cruissard, ma rigorosamente con tacco basso. Le lavorazioni e le fantasie possono essere le più svariate, ma una delle più gettonate sarà in lana con fili lurex all’interno, capaci di illuminare il volto con effetti cangianti anche nelle giornate più grigie dell’inverno.

 

maglione_

 

 

  1. Il velluto

È un tessuto prezioso, che ciclicamente ritorna: il velluto si ama – soprattutto – o si odia. In realtà dipende tutto dal modello: basta trovare quello che fa al proprio caso. Tra i capi più desiderati della stagione torna, in questo tessuto, il classico completo tailleur: giacca e pantalone in prezioso velluto, liscio o a coste, in colori vibranti e accesi: verde smeraldo, rosa, pervinca, viola…

 

velluto_vestito

 

  1. La camicia in seta

Elegante e discreta se indossata come sottogiacca in ufficio. Ma capace di trasformarsi rapidamente in un top da sera se abbinata a un pantalone nero modello smoking o, ancora, a un pantalone in pelle per un look decisamente più rock. La camicia in seta è un jolly dal peso di pochi grammi di cui non si potrà fare più a meno.

 

camicia_seta

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti