Occhiali da sole per l’estate 2019
occhialidasole

Occhiali da sole per l’estate 2019

di  Virginia Torriani

 

L’imbarazzo della scelta. Questo si proverà al momento di decidere quale occhiale da sole acquistare per la stagione estiva. Montature di ogni forma e colore, lenti specchiate o sfumate… Tutto sembra concesso in questa estate 2019. Si segnala solo un grande escluso: l’occhiale da aviatore, così popolare negli anni precedenti, forse ha momentaneamente stancato. Il design che andrà per la maggiore vanta linee futuristiche, eleganti e minimali ed è realizzato con materiali innovativi e tecnologici. Ecco le tendenze più gettonate per la stagione.

 

 

  1. Occhiali a mascherina

Gli occhiali da sole a mascherina hanno un design dinamico e sportivo ma al tempo stesso risultano eleganti e rendono ogni look ricercato. La loro cifra stilistica sta nel fatto che le lenti non sono incorniciate singolarmente, come avviene per la maggior parte degli occhiali da sole, bensì sono costituite da un unico pezzo di materiale protettivo trasparente che copre entrambi gli occhi e il ponte del naso. I più popolari hanno linee aerodinamiche, lenti colorate e specchiate sorrette solo dal telaio superiore oppure totalmente prive di cornice. Si potrebbero definire minimalisti se non fosse per le dimensioni extralarge, che vanno a coprire e proteggere gran parte del centro del volto dai raggi solari.

 

occhiali_mascherina

 

 

  1. Occhiali gioiello

Montature maxi tempestate di pietre, perle e strass. Non basta: lunghe catene appese alle aste, che non hanno proprio niente da invidiare alle collane da indossare al collo. Sono gli anni ’80 che ritornano anche nel reparto sunglasses. Per scongiurare l’effetto “too much” basterà compensare con un abbigliamento minimal: i protagonisti del look – questo è chiaro – sono sui vostri occhi!

 

occhiali_gioiello

 

  1. Occhiali triangolari

Occhiali con forme allungate triangolari per un effetto futuristico, elegante e sofisticato. Si tratta di montature che estremizzano e donano un tocco di fascino all’avanguardia all’ormai noto stile degli occhiali da gatta. Un cut –eye meno d’antan e più anni ’90, che è anche meno impegnativo e “difficile” di quanto possa sembrare in apparenza. Questo tipo di montatura offre infatti l’indubbio vantaggio di allungare il volto e sottolineare gli zigomi.

 

 

occhiali_triangolari

 

 

  1. Occhiali rossi

Le montature colorate ed in particolare rosse sono estremamente di tendenza per l’estate 2019.  L’acetato brillante di telaio e aste, in contrasto con le lenti scure – nere o blu – dona un fascino retrò e un po’ misterioso, ma, complice la vivacità del colore, non risulterà mai “vecchio”. È un occhiale iconico, da “diva”, basta trovare la forma che meglio si adatta al proprio volto.

 

occhiali_rossi

 

  1. Occhiali specchiati

Tradizionalmente associati a montature sportive, negli anni le lenti specchiate si sono conquistate uno spazio di sempre maggiore importanza anche su modelli meno tecnici. Il riflesso regala luminosità al volto, oltre ad assicurare un’ottima protezione dai raggi ultravioletti. Il graduale sdoganamento di questo tipo di lenti ha fatto sì che ci si sia abituati ad accostamenti anche piuttosto inediti: non resta che scegliere la montatura più adeguata per i vostri lineamenti e le sfumature preferite.

 

 

occhiali_specchiati

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti