Caratteristiche femminili del segno Acquario
Il 21 gennaio scatta il transito del sole in Acquario dove si mantiene fino al 20 febbraio. Si tratta di uno dei segni d’aria dello zodiaco e si caratterizza per uno spirito particolarmente rivoluzionario e creativo.
I nati del segno e in particolare le nate si contraddistinguono per la loro indole estremamente intuitiva. Le donne acquario vantano un vero e proprio sesto senso, che consente loro di percepire istintivamente la realtà che le circonda in un modo più profondo e autentico rispetto agli altri segni.
Idealiste e utopiste le acquario sono anime generose e dotate di un alto senso di etica e giustizia. Intelligenti e piene di immaginazione vantano spesso tratti di genialità, senza mai perdere lucidità e coerenza.
Le Acquario non amano seguire le mode, preferiscono dettarle, con tutta la loro originalità e creatività. Questo loro essere anticonformiste fa sì che spesso siano impegnate politicamente.
Disposte a combattere per le proprie idee e dotate di un temperamento piuttosto appassionato, si spendono senza risparmiare energie per realizzare tutti i progetti e le iniziative in cui credono.
L’impulso innovatore e la carica del segno si riversano anche in ambito professionale: spesso le nate del segno sono scienziate, informatiche, medici, antropologhe, inventrici, fotografe, musiciste.
L’acuto senso di osservazione e le capacità intuitive innate le fanno riuscire bene anche nelle professioni che richiedono una certa capacità investigativa e di ascolto. Libere e piene d’immaginazione, non riescono soltanto in attività ripetitive e monotone.
Nelle relazioni con gli altri le acquario sono socievoli e generose, curiose e attratte dalle novità. Sono appassionate e piene di interessi, che amano coltivare in compagnia di amici sinceri e leali: in amicizia come in amore le acquario non sopportano falsità e legami dettati da interessi.
Sono spesso preoccupate per gli altri, disposte a prendersi cura con sincero trasporto per il prossimo. Ma se viene tradita la loro fiducia difficilmente concederanno una seconda chance.
Si accalorano per i dibattiti, sono aperte al confronto e al dialogo, accettano di buon grado le critiche costruttive, ma odiano le discussioni e le lamentele inutili.
Questo temperamento deciso e sicuro di sé le spinge a legare e ad avvicinarsi a personalità altrettanto forti e aperte: ottima l’intesa con i segni del capricorno e del cancro, mentre sono più frequenti incomprensioni e scontri con scorpione e gemelli.
In amore la donne acquario riversano tutta la loro visione idealizzata dei sentimenti: nell’immaginario delle nate del segno la relazione perfetta è costruita sul dialogo continuo, alimentata dalla passione e vissuta tra passeggiate mano nella mano e cene romantiche.
Non sopporta le scenate di gelosia e non accetterebbe mai una relazione morbosa e asfissiante. Se pensate di non essere all’altezza di questo standard idilliaco, meglio non farsi avanti: le acquario non sono disposte a scendere a compromessi e metteranno sempre la propria libertà al primo posto.