Caratteristiche del Capricorno

 

Caratteristiche del Capricorno

 

 

Appartengono al segno del Capricorno i nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio. E’ l’ultimo segno di terra, cardinale e come tale contraddistingue persone solide, tenaci e responsabili.

 

zodiaco_

 

Considerati nell’opinione comune piuttosto rigidi ed esigenti i Capricorno sono in realtà contraddistinti nel modo di relazionarsi agli altri da una certa prudenza: prima di aprirsi e dare confidenza devono capire con chi hanno a che fare, superando così la propria innata indole schiva ed introversa.

Una volta inquadrata la persona che hanno di fronte i Capricorno sapranno darsi totalmente, costruendo legami affettuosi e autentici. I nati del segno sono degli amici e dei partner generosi e leali, persone su cui si può sempre contare.

La personalità dei Capricorno, essendo fortemente influenzata dalla necessità di tenere sempre in equilibrio testa e cuore, si contraddistingue per una ricerca di stabilità e un forte autocontrollo: l’uomo e la donna nati sotto questo segno prediligono lo studio e la carriera al divertimento e allo svago. Si tratta di persone determinate e giudiziose. Questo non significa che la loro compagnia non sia piacevole, anzi: spesso coltivano numerosi interessi e passioni, in particolar modo per l’arte e l’antichità.

 

segno_zodiacale

 

La personalità dei Capricorno è influenzata da Saturno, il governatore del segno, che dona loro una forza di volontà invidiabile e una grande capacità di resilienza. Grazie a queste doti il Capricorno riesce a farsi strada nella vita,  rimuovendo qualsiasi ostacolo si ponga sulla sua strada con determinazione e un po’ di sano cinismo, per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato.

Dotati di ottime capacità di giudizio, facendo prevalere in loro l’intelligenza e la mente, il rigore e la perseveranza, i nati del segno spesso hanno chiari i propri obiettivi sin dall’infanzia.

 

capricorno_

 

Il lavoro per il Capricorno rappresenta una componente fondamentale della propria esistenza: dotato di spirito di sacrificio e disposto a fare anche pesanti rinunce pur di perseguire i propri traguardi di solito riesce a realizzare molti dei suoi sogni, soprattutto quando supera alcune delle sue insicurezze, che sono ben celate da una maschera di controllo. Non è raro trovare un Capricorno a ricoprire ruoli professionalmente molto importanti: mega dirigenti, professori universitari, avvocati e magistrati, poliziotti… Il rigore, la disciplina, il senso di giustizia e di responsabilità sociale innati rendono i Capricorno i candidati ideali per affermarsi in queste cariche.

 

segno_

 

Riservati e razionali anche nella sfera sentimentale i Capricorno procedono con la prudenza e la capacità di giudizio che li contraddistingue: in amore si muovono con i piedi di piombo, senza lasciarsi andare con facilità, praticamente immuni ai colpi di fulmine. Una volta però conquistato il loro cuore si potrà contare su un rapporto duraturo, basato su serenità, armonia ed equilibrio.

 

 

5 2 voti
Voti articoli
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più