5 leggi tra le più strane al mondo
regolestrane

5 leggi tra le più strane al mondo

di  Ugo Cirilli

 

 

Le regole sono necessarie per una vita armoniosa in ogni comunità umana, dalla piccola tribù indigena alla metropoli più moderna.

Al mondo, però, ne esistono alcune che suonano davvero assurde, trasformate in vere e proprie leggi. Le cinque di seguito sono degne di figurare tra le prime posizioni in un’ipotetica classifica delle “stranezze normative”!

 

Vietato passeggiare con un cono gelato nella tasca dei pantaloni (Alabama, USA)

Avete mai avuto la brillante idea di infilare un cono gelato, magari in piena fase di scioglimento, in una tasca dei pantaloni?

In Alabama questa tendenza dev’ essere stata molto diffusa, se le autorità hanno emanato un’apposita legge! Forse i cittadini con i pantaloni imbrattati di gelato rappresentavano un’offesa al pubblico decoro…

 

 

gelato_tasca

 

 

Vietato reincarnarsi senza autorizzazione governativa (Cina)

Siete affascinati dalla spiritualità orientale e dalle sue credenze? Non pensate, però, che basti trasferirsi in Cina e diventare monaci buddisti per accedere liberamente alla reincarnazione.

Anche i religiosi del Paese hanno bisogno di un’autorizzazione governativa per iniziare un nuovo ciclo di vita. Chissà se viene richiesto di fornire le generalità della nuova identità?

 

reincarnzazione_

 

 

 

Vietato per una donna sposata farsi installare denti finti senza il permesso del marito (Vermont, USA)

Nello stato americano del Vermont, una moglie non può chiedere al dentista l’impianto di denti finti, se non ha avuto il permesso del marito.

“Tra moglie e marito non mettere il dito”, recita un noto detto. In Vermont i dentisti devono fare particolare attenzione; se le idee sui denti della consorte divergono, meglio non prendere iniziative…

 

impianto_dentale

 

 

 

Predisporre uno spazio per l’atterraggio degli extraterrestri (Brasile)

Questa singolare legge viene dallo stato del Mato Grosso, in Brasile.

Le autorità hanno deciso di riservare un terreno nella cittadina di Barra do Garcas come aeroporto per l’eventuale atterraggio di astronavi, emanando un’apposita legge.

Sicuramente un esempio di accoglienza…intergalattica!

 

extraterrestri_aereoporto

 

 

Vietato morire in Parlamento (Inghilterra)

Qualsiasi decesso avvenuto in Parlamento in Inghilterra sarebbe sottoposto all’ analisi del Royal Coroner, il medico legale reale. Inoltre la persona scomparsa, anche se sconosciuta all’ opinione pubblica, avrebbe diritto ai funerali di Stato.

Per risparmiare al governo tali incombenze, è stata emanata una legge molto chiara: è espressamente vietato morire in Parlamento!

Certo, l’evento può verificarsi involontariamente: viene sanzionato comunque? Rimane da chiedersi cosa accada in caso di trasgressione, dato che i diretti interessati non possono risponderne. I loro cari devono pagare una multa?

 

vietato_morire


3.5 2 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti