Carta da cucina: scopriamo i suoi molteplici usi!

Carta da cucina: scopriamo i suoi molteplici usi!

 

Non c’è cucina che si rispetti senza la presenza di un rotolo di carta assorbente pronto per ogni necessità.

Spesso sono le cose più semplici ad essere quelle più utili.

 

La carta da cucina è proprio uno di quei prodotti che nasconde una molteplicità di usi.

Vediamo insieme Tutto Pannocarta 3 in 1, il Pannocarta con tre funzioni in uno che ti aiuta a far risplendere la cucina e non solo!

Perché 3 in 1

Tutto Pannocarta non è il solito rotolo di carta assorbente, ma svolge ben tre funzioni, utilizzabile come carta, panno e spugna. Ma scopriamo di più.

Indispensabile per ogni preparazione culinaria può essere messo a contatto con gli alimenti, assorbendone ad esempio l’unto da fritto, ma preservandone la croccantezza, oppure come elemento di conservazione per frutta e verdura da riporre nel frigo e non solo.

 

 

Svolge anche la funzione di panno, utilizzabile per pulire vetro, acciaio, piastrelle e specchi.

Puoi usarlo bagnato, spruzzandovi sopra il tuo detergente preferito e passandolo direttamente sulla superficie da pulire, ma anche senza l’utilizzo di alcun detergente. Il vantaggio di Tutto? Non lascia i fastidiosi ed odiati pelucchi!

 

 

Ma non è finita qui!

Tutto Pannocarta è anche spugna: assorbe infatti, grandi quantità di liquidi ed è così resistente da poter essere sciacquato, strizzato e riutilizzato. La trama è creata con un processo di lavorazione innovativo che permette di ottenere un prodotto simile al tessuto, ma con le qualità della carta.

 

Altri utilizzi in cucina

I fogli di carta da cucina sono anche dei validi alleati da utilizzare in frigo per favorire una corretta conservazione degli alimenti (frutta, verdura, formaggio).

Posizionare un foglio di carta assorbente nel cassetto del frigo, aiuta a mantenere il cassetto pulito e ad assorbire l’umidità rilasciata dai cibi. Questo permette di migliorare ed allungare i tempi di mantenimento, ma anche di ridurre la possibilità di formazione di muffe.

 

 

E’ fondamentale ricordarsi di cambiare regolarmente il foglio di carta per evitare che sia proprio questo ad ammuffire.

Raccontami di Tutto

Fino al 13 marzo 2022 Tutto ti permette di partecipare al concorso “Raccontami di tutto” e vincere uno dei fantastici premi in palio.

Cosa devi fare? Acquista il prodotto, conserva lo scontrino e collegati a https://tuttoxtutto.it/raccontami-di-tutto/, invia un contributo testuale, fotografico o video in cui parli di come utilizzi Tutto Pannocarta nella vita di tutti i giorni. In palio ogni settimana un libro autografato dallo chef Damiano Carrara “Un po’ più dolce”, forniture di Tutto Pannocarta e porta rotoli speciali Tutto.

 


0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più