Proteggersi dal sole con lo stile hawaiiano: ecco Hawaiian Tropic!

Proteggersi dal sole con lo stile hawaiano: ecco Hawaiian Tropic!

 

 

L’estate è ormai arrivata e con sé arrivano anche i bagni di sole.

L’abbronzatura piace proprio a tutti e nessuno di noi vuole rinunciarci. L’esposizione al sole comporta però dei rischi per la nostra pelle, per cui è fondamentale fare attenzione e usare sempre una protezione solare.
Dobbiamo proteggere sempre la nostra pelle dai raggi solari, anche quando siamo già abbronzati e anche se abbiamo la carnagione più scura, per prevenire l’invecchiamento cutaneo e i danni causati dal sole.

Sulle confezioni delle protezioni solari viene riportato l’SPF, dall’inglese “Sun Protection Factor”, che indica il Fattore di Protezione Solare, ossia la capacità di un prodotto di proteggere la pelle dai raggi solari.

 

 

 

Una protezione alta è data da un fattore protettivo 30 e 50, mentre un prodotto con SPF 50+ è considerato un prodotto solare con una protezione molto alta.

Il fattore di protezione solare deve essere scelto in base alla propria tipologia di pelle.

Oltre alla scelta di un SPF adeguato, bisogna anche applicare il prodotto in una giusta quantità.

 

 

Quella consigliata è circa 2-3 cucchiai di crema per il corpo di un adulto medio e circa un dito di crema solare per il viso.

Le creme, anche quelle resistenti all’acqua, devono inoltre essere riapplicate più volte, specialmente dopo essersi asciugati o dopo i bagni.

Per proteggersi correttamente dai raggi solari e godersi il sole sulla pelle in tutta tranquillità è importante scegliere un prodotto di qualità e di cui potersi fidare.

In nostro aiuto viene Hawaiian Tropic: una linea di prodotti solari che celebrano la natura, i suoni e i profumi delle Hawaii.

 

 

 

 

Lasciati trasportare ai tropici e goditi il sole sulla pelle con la crema solare Silk Hydration™ SPF 30.

 

I suoi nastri idratanti contengono le proteine naturali della seta che donano fino a 12h di idratazione, lasciando una sensazione di leggerezza e morbidezza sulla pelle.

La crema solare Hawaiian Tropic Silk Hydration è dermatologicamente testata e realizzata con estratti botanici ispirati alle isole tropicali come papaya, mango, frutto della passione, plumeria, guava e aloe che donano alla pelle un profumo leggero e tropicale.

 

 

 

Oltre a lasciare la pelle protetta e idratata, la crema Silk Hydration SPF 30 ha uno spettro protettivo sia per i raggi UVA che per quelli UVB.

 

 

 

 

Silk Hydration™ SPF 30, come tutti i prodotti di Hawaiian Tropic, ha anche un altro valore aggiunto: rispetta l’ecosistema marino in quanto non contiene oxybenzone e octinoxate, due sostanze responsabili dello sbiancamento delle barriere coralline. Per cui ci proteggiamo e facciamo anche del bene all’ambiente.

 

5 1 vote
Voti articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più