Capelli più forti e lucidi: il rituale perfetto
Capelli più forti e lucidi: scopriamo insieme il rituale perfetto.
La salsedine, il cloro, i lavaggi frequenti e ripetuti, le lunghe esposizioni ai raggi UV intaccano la fibra capillare, la disidratano e la svuotano di tutti quei componenti che la rendono forte e vitale.
Tutto questo rende i capelli secchi, sfibrati, opachi e ispidi, in poche parole: i capelli non sono quelli di prima.
Per invertire la tendenza, Alama Professional ha formulato la linea Repair, specifica e destinata a diventare una never without per le donne più esigenti, per tre precisi motivi:
Primo: è a base di cheratina. I capelli indeboliti o danneggiati, che si spezzano facilmente, hanno bisogno di un trattamento tonificante e ristrutturante.
La Cheratina è particolarmente indicata in queste situazioni. Questa opera un’azione di ricostruzione del fusto debole, che ha infatti perso il suo naturale contenuto di cheratina e necessita di un aiuto esterno.
La cheratina contenuta nei prodotti, si fonde con quella contenuta naturalmente nei capelli, per riempire le fibre e donare un aspetto più sano alla chioma.
Secondo: la linea non contiene solfati, sles, paraffina, petrolati e coloranti.
In particolare gli sles e sls sono tensioattivi, ovvero sostanze necessarie a diminuire particelle di sporco e di grasso in eccesso. È importantissimo scegliere prodotti con tensioattivi non aggressivi, dannosi per uso frequenti.
Terzo: è eco-friendly. I prodotti hanno formule ad alta percentuale di biodegradabilità, ossia composti da sostanze che una volta dissolte nell’ambiente inquinano molto meno.
Inoltre, oltre aver ridotto l’utilizzo di plastica del 30%, i contenitori dei prodotti Alama Professional sono realizzati con plastica riciclata e riciclabile.
Il rituale della linea Repair comprende:
1) Shampoo: deterge efficacemente favorendo un’azione ristrutturante.
Ideale per prendersi cura dei capelli danneggiati e sfibrati grazie alla cheratina che favorisce un’azione ristrutturante delle zone impoverite del capello dando forza e brillantezza.
2) Conditioner: nutre i capelli, favorendo un’azione ristrutturante e protettiva. Dopo lo shampoo applicare il balsamo su lunghezze e punte e lasciare in posa per 2-3 minuti. Ideale per chi ha poco tempo per donare tono e forza ai capelli.
3) Maschera: ad azione nutriente e ristrutturante intensiva. Creare un impacco dopo lo shampoo lasciando in posa almeno 5-10 minuti.
Utilizzare la maschera una volta alla settimana, in alternativa al balsamo, per per rendere i capelli subito luminosi e morbidi con azione anti-crespo.
Voilà, i capelli più forti risplendono. Cosa aspetti? Prova subito la linea Repair di Alama.