La moda per gli amici a 4 zampe!

 

La moda per gli amici a 4 zampe!

 

Li amiamo, li coccoliamo, riserviamo loro mille cure e premure… Allora perché non offrire anche ai nostri amici a 4 zampe accessori alla moda e di tendenza?

I Pet designer lo sanno bene: la moda per Fido (e Fuffi) sta al passo con quella dei padroni: dal collare e guinzaglietto di ordinanza ai piccoli complementi per la vita in casa fino ad arrivare a veri e propri guardaroba dedicati.

 

moda_

 

L’abc della moda per cani e gatti è costituito dagli accessori indispensabili: collare e pettorina, piastrina e guinzaglio sono senza dubbio i must have di ogni cucciolo. Utili e funzionali, ma non per questo meno soggetti ai trend di stagione. Per questo, ad esempio, per i cani di media e grande taglia stanno letteralmente spopolando le pettorine rinforzate e molto sportive, che richiamano l’attrezzatura tecnica utilizzata per guidare gli husky durante gli slitta safari nella lontana Lapponia.

 

 

Decisamente più bon ton i collarini e guinzagli in pelle o in tessuto intrecciato, da scegliere rigorosamente nel colore che più facilmente si accorda con l’outfit del padrone.

Le piastrine incise con i recapiti sono certamente il primo complemento che si acquista non appena un cucciolo fa il proprio ingresso in casa: di varie forme e dimensioni assicurano in caso di smarrimento tutte le informazioni utili per riunire il proprietario al suo amato cane o gatto.

 

 

I padroni più apprensivi saranno felici di sapere che da qualche tempo a questa parte esistono piastrine dotate di gps, così da poter avere sempre la posizione del proprio amico a portata di smartphone.

 

pettorina_

 

Ciotoline, giocattoli e cuccette riflettono ovviamente l’animo e i sentimenti dei proprietari nei confronti dei propri cuccioli. Non è un caso, che al pari dei corredini e dei complementi che si scelgono per i bambini, anche per i nostri amici pelosi esistano una grande varietà di alternative.

 

 

Dalla classica cuccetta da esterno in legno alla brandina imbottita da interno, passando attraverso veri e propri divani formato mignon. Ciotole personalizzate e adatte a ogni situazione, compresi i set per trasferte e pic nic. Accessori di fatto indispensabili, che vale per tanto la pena scegliere secondo il proprio personalissimo gusto.

Del resto si sa che tra padrone e cane/gatto si instaura un rapporto talmente intimo e profondo che spesso i due finiscono in qualche modo per somigliarsi.

 

cuccia_

 

Capitolo guardaroba

Per chi desidera poi dedicare qualche attenzione in più ai propri piccoli e grandi amici a 4 zampe, non c’è altro che la possibilità di sbizzarrirsi.

Soffici maglioncini per tenere caldo; deliziosi trench, trapuntini e bomber per riparare dalle intemperie. Senza contare le vere e proprie mise buffe e divertenti, capaci di adattarsi a ogni occasione eleganti smoking, spiritosi costumi da supereroe e altri vestitini più che rifiniti sono solo un esempio.

 

abbigliamento_

 

Ogni cagnolino può avere nell’armadio il proprio capo funzionale, ma anche di tendenza.

Del resto è importante anche per i nostri beniamini avere a disposizione opportuni abiti riscaldanti e termoisolanti, estremamente utili quando si esce dall’ambiente familiare. Tutto ovviamente deve tenere conto di importanti variabili come la razza del cane, il tipo di pelo, la taglia e l’età, oltre all’eventuale attività fisica praticata, per la quale si indossa un cappottino o un maglioncino ad hoc.

 

5 2 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più