Prepararsi alle Feste
prepararsi_festecover

Prepararsi alle Feste

di  Virginia Torriani

 

 

È iniziato l’Avvento e quindi il mese delle Feste, dove si infittiscono aperitivi, cene e occasioni mondane. Sfruttare questo periodo per arrivare al meglio al giorno di Natale è possibile: bastano tre settimane per prendersi cura di pelle e capelli, mani e piedi, purificare l’organismo e sgonfiare il fisico e arrivare alla Vigilia in splendida forma.

Ecco step by step la guida alla beauty routine delle Feste

 

-21 giorni a Natale

Parola d’ordine: detox. Per una settimana evitate alcolici e carboidrati. Prima di entrare nel vivo delle occasioni mondane, dei brindisi di auguri e delle cene aziendali 7 giorni di dieta resetteranno il vostro organismo, rendendolo più efficiente per affrontare l’imminente eccesso calorico.

Rinunciando ad alcuni alimenti per 7 giorni riuscirete anche ad eliminare le tossine, che oltre a rallentare le funzioni digestive e metaboliche spengono l’incarnato.

 

detox_dieta

 

 

Via libera quindi a estratti e zuppe, frutta e verdura fresche e di stagione, tè e tisane.

Non ultimo: bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Al termine della settimana dedicate un po’ di tempo alla vostra pelle. Fate una bella pulizia del viso con un buon scrub e poi applicate una maschera nutriente e ristrutturante. Sotto la doccia esfoliate anche il corpo e, una volta uscite, massaggiate con una crema ultra idratante.

 

 

 –14 giorni a Natale

Continuate con scrub e maschera nutriente per il viso: inserite questo rituale nella vostra beauty routine fino a un massimo di tre volte alla settimana fino a Natale. Quando fate il bagno aggiungete all’acqua della vasca il succo di quattro limoni e due cucchiai di bicarbonato o, in alternativa, amido di riso: si tratta di una vecchia ricetta della nonna, che ancora oggi risulta essere un ottimo aiuto per detossinare la cute e schiarirla.

 

maschera_viso

 

-7 giorni a  Natale

Se avete intenzione di cambiare colore ai capelli, ritoccare la ricrescita o un nuovo taglio, rifatevi per tempo. Non è mai una buona idea cambiare testa il giorno prima di un evento: occorre infatti un periodo di almeno una settimana per adattarsi al nuovo look.

 

capelli_tintura

 

-3 giorni a Natale

Intorno al 20-21 dicembre dedicatevi ai peli superflui. Anche in questo caso, qualunque sia il vostro metodo di depilazione, non rimandate al giorno prima della festa: se la pelle si arrossasse in questo modo avrà tempo di sfiammarsi.

 

depilazione_gambe

 

-2 giorni a Natale

Il 22 dicembre occupatevi di manicure e pedicure. Oltre a passare lo smalto e rimuovere le cuticole, stendete anche un’abbondante dose di crema e lasciate in impacco tutta la notte.

 

manicure_pedicure

 

Il 24 dicembre

A poche ore dalla Vigilia, il gran finale. Concedetevi una maschera illuminante e anti-age. Vi basterà tenerla in posa per 15 minuti e l’effetto pelle giovane e sguardo fresco è garantito.

 

maschera_illuminante

 

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti