Tendenze manicure Autunno Inverno 2019/2020

Tendenze manicure Autunno Inverno 2019/2020

di  Virginia Torriani

 

 

Anche le mani hanno la propria beauty routine e la moda manicure Autunno Inverno 2019/2020 le esalta e mette in primissimo piano. Via libera a toni perlati e glitterati. Restano protagonisti i colori neutri. E poi un grande ritorno in scena, la french. Vediamo nel dettaglio le 5 tendenze per la bellezza delle unghie che saranno più gettonate in questa stagione.

 

  1. Bianco Perlato

È uno dei veri e propri colori must della stagione. Archiviata la tonalità “cancellina”, un bianco totale e mat, in voga lo scorso anno, questa stagione il bianco diventa un vero e proprio arcobaleno di colori grazie ai toni cangianti di cui viene arricchito. Finish perlati e iridescenti, che virano verso sfumature lilla e pesca. Le appassionate della nail art si potranno poi sbizzarrire, impreziosendo lo smalto con piccole applicazioni a forma di perla o aggiungendo qualche tocco glitter. Si tratta di uno stile estremamente versatile, che ben si presta a ogni look, conferendo all’insieme un tocco di eleganza senza tempo.

 

perlato_

 

  1. Nude

I colori non colore si vedono sulle unghie già da un paio di stagioni e a quanto pare li continueremo a vedere ancora per un po’. I toni color carne, più o meno virati verso il beige e il rosa piacciono – e a ragione – perché neutri. Si adattano a qualsiasi stile personale e possono essere un’ottima base di partenza per qualsiasi sfizio di nail art, magari da sfoggiare esclusivamente su una sola unghia a contrasto. I toni più richiesti quest’anno saranno quelli taupe, sabbia, cannella e champagne.

 

nude_

 

  1. French

La manicure per eccellenza degli anni Novanta, dopo qualche tempo di oblio – in cui solo le più strenue fedelissime della lunetta bianca continuavano a sfoggiarla – torna protagonista. Non ci sarà però solo la versione classica – punta bianca e resto dell’unghia color neutro – anzi a farla da padrona saranno le french manicure a contrasto. Tips coloratissime, magari anche una diversa dall’altra, giochi optical e, per le Feste, tocchi di oro e argento.

 

french_

 

  1. Terra

L’autunno in punta di dita. I colori caldi della terra, delle foglie cadute, ma anche del cioccolato e del caffè passeranno dall’ambiente che vi circonda alle vostre mani. Tonalità meno impegnative di quanto potrebbe sembrare in un primo momento, si adattano perfettamente ad outfit in velluto, grande must have della stagione. Per non rischiare di risultare eccessive, con questi toni optate per unghie corte e leggermente stondate.

 

terra_

 

  1. Blu

Il blu sarà il nuovo nero. Tutte le amanti dei colori forti dovrebbero saperlo. Lasciate da parte il celebre rouge noir: quest’anno la manicure scura più raffinata ha il colore della notte. Per impreziosirla, magari durante il periodo festivo, potete aggiungere una passata di glitter o realizzare dei giochi di nail art che richiamino un cielo stellato.

 

blu_

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti