Consigli per i saldi
saldi_cover

Consigli per i saldi

di  Virginia Torriani

 

 

Avete atteso per mesi e mesi, pregustando il momento in cui, complici le svendite di fine stagione, finalmente sareste riuscite a mettere le mani sopra l’agognato oggetto dei vostri desideri. Con i saldi ci si possono davvero togliere alcune soddisfazioni.

Fare buoni affari però non è affatto, per così dire, “scontato”: ritrovarsi con oggetti che non ci servono veramente o con prodotti che ci stuferanno nel giro di pochi giorni è a tutti gli effetti un rischio molto probabile. Gli acquisiti nel periodo di saldi in realtà potrebbero essere molto più semplici se fossimo in grado di assegnare un valore a un prodotto non sulla base di “quanto costava prima” ma bensì su caratteristiche oggettive. Questo è valido non solo quando si parla di abbigliamento e tecnologia, ma ancora di più per tutti quegli acquisiti legati al settore della bellezza.

Indipendentemente da griffe e supersconti è proprio questa la corretta chiave per capire se ciò che compriamo è conveniente. Per farlo con consapevolezza, ovviamente – bisognerebbe essere – come si dice – del mestiere, ma alcuni consigli possono orientarci. Eccoli:

 

  1. Un solo colpo di testa

Quel profumo di cui inseguivate la scia è finalmente a metà prezzo. Poco importa che il suo bouquet speziato sia prettamente invernale: come diceva Oscar Wilde l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Fatelo anche voi, toglietevi lo sfizio. Con l’arrivo della primavera vi stancherete in fretta delle fragranze più ricche e strutturate, ma l’inverno tornerà ancora.

 

colpo_testa

 

 

  1. Siate furbe

Le confezioni regalo sono spesso notevolmente ribassate e sono senz’altro presenti di sicuro effetto anche una volta lasciato alle spalle il periodo natalizio. Unica accortezza: assicuratevi che il packaging non vi tradisca. Sulla confezione non devono essere visibili richiami e decorazioni a tema festivo, pena una gaffe imperdonabile.

 

siate_furbe

 

 

  1. Siate previdenti

Documentatevi su quali saranno i trend della prossima stagione e cercate a saldo ciò che saprete resterà in voga anche nei prossimi mesi. Ad esempio per la primavera estate 2020 dovreste proprio aggiudicarvi una palette di ombretti glitter : anche con la bella stagione il make up occhi sarà in primissimo piano.

 

siate_previdenti

 

 

  1. Investite sulla qualità

I ribassi possono essere l’occasione giusta per farsi un regalo di valore. Privilegiate nei vostri acquisti un prodotto con un ottimo INCI, con cui coccolarvi in attesa della primavera.

 

  1. Optate per degli evergreen

Se volete andare sul sicuro scegliete tutti quei prodotti che non passano semplicemente di moda. Un bel rossetto rosso non conoscerà mai crisi!

 

rossetto_rosso

 

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti