Moda bikini 2020

Moda bikini 2020

di  Virginia Torriani

 

 

Super femminile e migliore amico dell’abbronzatura: poco importa se nelle scorse stagioni si era un po’ conteso la scena con il costume intero, in questa estate 2020 il bikini sarà sicuramente il modello più desiderato.

Le novità in fatto di stile, colori e tendenze sono molte e non deluderanno davvero nessuna donna: i modelli sono svariati e pronti ad accontentare tutti i gusti, le forme del corpo e le esigenze.

Una prima forte tendenza vede il grande ritorno in scena dei bra push-up: il sopra a coppa con il ferretto dona ed esalta qualunque tipo di decolleté, dal più formoso a quello meno abbondante. Dai modelli tradizionali lisci o imbottiti a quelli molto scollati e sensuali, che lasceranno solo un centimetro di stoffa tra le due coppe.

 

bikini.

 

Sul podio della seduzione però saliranno al primo posto tutti quei bikini che giocano con lacci e coulisse. Stringhe di tessuto da intrecciare sapientemente per tenere fermi nei punti giusti quei pochi centimetri di Lycra adibiti a coprire: il bikini ideale per le amanti di un’abbronzatura quasi integrale.

 

bikini_lacci

 

Più ironia e romanticismo si gioca invece sul fronte bretelline, letteralmente invase, quest’anno da rouches, tulle e applicazioni che richiamano il mondo della danza e dei fiori.

Per contro il filone minimalista risponde con bikini ispirati al mondo fitness: pezzi sopra che somigliano ai reggiseni sportivi, con spalline più o meno ampie, dritte o incrociate sulla schiena. Gli scolli sono rotondi a canotta. Gli slip sono sgambati e richiamano alla memoria gli anni ’80. Nel complesso si tratta di un modello che slancia le gambe e la figura nell’insieme. Convincerà soprattutto le amanti dei colori forti: questo tipo di bikini sarà infatti per lo più declinato in tinte fluo e in colori accesi, accostati tra loro per contrasto, come nella migliore tradizione delle divise sportive.

Si rifanno allo sport anche tutti quei bikini che al pezzo sopra sostituiscono vere e proprie magliette aderenti e micro top, molto diffuse nella migliore tradizione delle attività acquatiche – dal surf allo stand up paddle. Si sfoggiano più per moda che per praticità e magari una volta che ci si è assicurate la giusta abbronzatura, ma anche per passare con estrema disinvoltura dalla spiaggia all’happy hour.

Per quanto riguarda il pezzo sotto lo slip alla brasiliana resterà anche questa estate il modello più indossato in spiaggia, complice la voglia di un’abbronzatura intensa e uniforme. Non mancheranno anche i pezzi sotto a vita alta e i classici slip con i laccetti da annodare sui finchi.

 

5 1 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti