Idee per viaggi di nozze
Viaggi_cover

Idee per viaggi di nozze

di  Virginia Torriani

 

 

Prendere il sole su una spiaggia paradisiaca, nuotare in acque cristalline, avventurarsi alla scoperta di luoghi esotici e lontani, visitare città e scoprire culture diverse… A ogni coppia la propria luna di miele, l’importante è che sia indimenticabile. Ecco 5 mete ideali dove trascorrere il proprio viaggio di nozze.

 

  1. Giappone

Un paese e una cultura lontana, che mixa antico e moderno, tradizioni millenarie e cultura pop. Il Giappone è una della mete più apprezzate dalla giovani coppie. Il tour alla scoperta del Paese del Sol Levante non può che partire da Tokyo, l’avveniristica megalopoli da 30 milioni di abitanti dove convivono l’incrocio di Shibuya, l’attraversamento stradale più affollato del mondo, e la pacata atmosfera di Asakusa, il quartiere tradizionale dove sorge il famoso tempio Sensoji, il più antico e fotografato della città. Poi la via dei negozi Nakamise-dori dove fare shopping e deliziose cene nel quartiere di Nihonbashi, ai piedi del Santuario di Fukutoku. Altra tappa obbligatoria è Kyoto, la città più romantica: ricca di templi, palazzi imperiali, giardini zen, santuari shintoisti, strade acciottolate e le dimore tradizionali.

 

Giappone_

 

  1. Polinesia

Lagune tropicali, atolli incontaminati, spiagge coralline e suggestivi resort extra lusso. Le isole della Polinesia Francese sono un vero e proprio paradiso terrestre per chi cerca relax e atmosfere romantiche. Tahiti offre la natura rigogliosa delle valli selvagge e delle antiche tradizioni che ispirarono i dipinti di Paul Gauguin. Moorea conquista con montagne ricoperte di vegetazione lussureggiante, che si specchiano in lagune cristalline ombreggiare da palme da cocco.

Bora Bora, la più piccola e remota delle isole dell’arcipelago, è dominata dalla sagoma inconfondibile del vulcano Otemanu, ed è circondata da una straordinaria barriera corallina dove nuotare tra miriadi di pesci multicolore.

 

Polinesia_

 

  1. Nuova Zelanda

È la meta ideale per gli spiriti avventurosi:  terre bellissime e paesaggi mozzafiato, la Nuova Zelanda offre molte attrazioni per chi ama le attività all’aperto e la natura impervia e selvaggia.  Scalate sui ghiacciai, cavalcate in mezzo alle foreste, nuotate in acque termali. Il Paese si presta bene a una vacanza on the road con auto a noleggio.

 

Nuova_Zelanda

 

  1. Caraibi

I Caraibi: isole spettacolari e resort di lusso, da Barbados a St Lucia. Turks e Caicos è forse l’arcipelago più suggestivo: ancora incontaminato vanta spiagge di sabbia bianca lunghe chilometri e un mare turchese idilliaco. Si tratta della meta ideale per le coppie che amano fare immersioni e gite di whale watching oltre che passare le giornate distese al sole. A Turks e Caicos si trovano anche due degli alberghi più esclusivi del mondo: il resort sull’isola privata di Parrot Cay e Amanyara, ciascuno con incredibili ville private, servizio superlativo e Spa extra extra lusso.

 

Caraibi_

 

  1. Sudafrica

Una luna di miele in Sud Africa offre un’esperienza unica e su più livelli. Sicuramente si deve visitare la vivace città di Cape Town e scalare la Table Mountain.  Le spiagge più belle sono a  Camps Bay, incorniciate dai possenti “Dodici Apostoli”. Il tour non può che proseguire lungo le  strade del vino, dormendo nei splendidi alberghi lungo la strada. Una luna di miele qui non sarebbe completa senza un safari, e ci sono un sacco di riserve magnifiche, tra cui Ulusaba Private Game Reserve di Sir Richard Branson.

 

Sudafrica_

 

 


0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti