La moda per i più piccoli
moda-bambini_cover

La moda per i più piccoli

 

di  Virginia Torriani

 

 

Anche i più piccoli vogliono la loro parte: in fatto di moda le collezioni bambini valgono quanto quelle per adulti con trend, in e out ben precisi. Ecco e 5 tendenze moda baby dell’autunno inverno 2020.

 

1. Il tessuto scozzese

E’ un classico e intramontabile motivo: lo scozzese per i più piccoli rappresenta una vera e propria certezza dell’abbigliamento invernale. Sarà che il tartan richiama lo stile inglese e sappiamo tutti quanto i royals baby siano tornati in voga negli ultimi anni: i vestitoni con maniche a sbuffo della piccola Charlotte, le mini giacche di George… Ma attenzione: quest’anno i quadretti non sono solo quelli impeccabili dello stile british. I check vengono rivisitati nei colori, nei tagli, nelle stampe comparendo come dettagli persino sulle scarpe e giocando in chiave punk con accostamenti piuttosto azzardati.

 

scozzese_stile

 

2. Il lettering: i vestiti con le frasi

Se per i grandi le lettere sui vestiti significano prevalentemente logo-mania per i bambini a prevalere è il lato didattico e ludico. Maglie e vestiti, felpe e pantaloni: ogni capo di abbigliamento si ricopre di scritte e frasi stampate. Per imparare, stupire e far sorridere.

 

t-shirt_scritte

 

3. Il teddy bear coat e il chiodo in pelle

I capi più desiderati del guardaroba dei genitori diventano gli ospiti d’onore dell’armadio dei più piccoli. Così come la mamma sfoggia il teddy bear coat per la figlia il cappotto effetto peluche sarà un vero e proprio must have. Caldo e morbidissimo, confortevole e versatile, si abbina davvero a tutto. Per i maschietti a risultare irresistibile sarà il chiodo in pelle: nero con zip e borchie per i bimbi più rock, ma anche marrone, con toppe e bottoni, in perfetto stile aviatore per i ragazzi più bon ton. Sarà impossibile per ogni papà e mamma resistere all’effetto “mini-me”.

 

teddy_bear

 

4. Il tulle

E’ ormai un vero e proprio evergreen: il tulle, la gonna a tutù rubata dall’armadio delle ballerine, si conferma di anno in anno, ma in questo inverno 2020 si toglie di dosso quell’aria romantica e indifesa e mostra personalità da vendere. Gonne multistrato ma anche un delicato velo magari arricchito di applicazioni e ricami.

 

tulle_gonna

 

5. Gli anfibi

Dopo anni di dominio indiscusso di scarponcini in eco-pelliccia questa stagione tornano protagoniste le calzature icona degli anni ’90. Gli anfibi per i più piccoli diventano più ironici, grazie alle vernici colorate, ai pon pon, agli inserti in ecofour e alle applicazioni di perline e paillettes, ma non perdono un grammo della grinta che contraddistingue da sempre il loro carattere.

 

anfibi_

0 0 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti