Regali di Natale
regali_cover

Regali di Natale

 

di  Virginia Torriani

 

 

A corto di idee per i regali di Natale? L’abbigliamento, se si conoscono bene le esigente e i gusti del destinatario, è sempre un’ottima idea. Ecco cinque idee regalo – per lei, per lui e per i più piccoli – da mettere sotto l’albero.

 

  1. Calze

Un regalo economicamente poco impegnativo, ma sicuramente gradito. Calze e calzini in questa stagione autunno inverno 2020/21 sono decisamente tra quei capi di abbigliamento che si indossano con la consapevolezza della loro importanza e visibilità. Tra le idee regalo per lei un pacchetto di tre collant colorati o lavorati: il pizzo andrà per la maggiore, come pure i filati preziosi come il cachemire in tinte e bagni colore particolari. Per lui invece un set di calzettoni al ginocchio, rigorosamente di buona qualità o con disegni e geometrie ricercati. Anche per i teenager i calzini alla caviglia saranno un regalo gradito. I giovani apprezzano i dettagli che sbucano sotto l’orlo dei pantaloni: fiocchi e ricami per le ragazze, righe e loghi per i maschietti. Per i più piccoli un paio di buffi e colorati calzini antiscivolo per giocare liberamente in casa comodi al caldo.

 

calze_

 

  1. Borse

E’ uno dei regali che ci si dovrebbe azzardare a fare se davvero si conoscono bene i gusti del destinatario, certo è che se si hanno delle certezze in proposito la borsa sarà un pensiero più che gradito. I trend della stagione mettono tra i must have le borse “lady like”: piuttosto piccole e discrete, in pelle, con manici corti da portare al braccio, ma con la possibilità di aggiungere anche una tracolla lunga, ed una elegante chiusura frontale. In chiave maschile potrebbe invece essere apprezzato un borsone da viaggio, da palestra o un bello zaino tecnico porta tutto, con appositi spazi per personal computer, borraccia e ogni altro oggetto che si deve avere con sé tutti i giorni.

 

borsone_

 

  1. Maglioni

Uno dei capi di cui difficilmente si avrà mai abbastanza è il maglione. Quale scegliere? Per l’occasione del Natale è meglio orientarsi su capi evergreen e di alta qualità. Per lui un maglione girocollo in cachemire, per lei un twin set in lana soffice. I più giovani potranno apprezzare i modelli a felpa, con cappuccio e zip frontale, ma sempre realizzati con filati pregiati.

 

maglia_

 

  1. Capi delle Feste

Certamente a prova di budget, ma anche simpatici e divertenti. Regalare un capo di abbigliamento a tema festivo può essere la scelta giusta se chi lo riceverà saprà stare al gioco con ironia. Largo quindi a maglie con renne e alberi di Natale – le più buffe hanno anche lucine e suonerie incorporate -, ma anche all’intimo rosso da indossare l’ultima sera dell’anno.

 

maglia_natale

 

  1. Cinture

Uno degli accessori con cui difficilmente si sbaglia: difficile non trovare spazio nel proprio guardaroba per una cintura in più! L’importante è conoscere bene i gusti di chi la riceverà: la classica cintura in buona pelle non scontenta quasi nessuno; più personale la scelta della fibbia ed eventuali loghi, che pure sembrano piacere molto ai giovanissimi. Nel dubbio basta far valere una semplice regola: “less is more”.

 

cintura_

 

0 0 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti