Prepararsi al Natale, le tendenze 2021 per la casa e non solo!

 

Prepararsi al Natale, le tendenze 2021 per la casa e non solo!

 

 

E’ scattato il conto alla rovescia per il Natale 2021 e con esso la ricerca degli addobbi e delle decorazioni più originali per rinnovare lo stile del classico albero, ma anche per giocare d’anticipo per quanto riguarda l’allestimento della tavola delle Feste.

Rifarsi per tempo è fondamentale per assicurarsi la massima disponibilità di scelta. Vediamo allora quali sono le tendenze stilistiche per il prossimo Natale.

 

decori_

 

1. Tovaglie a tema

Dedicare cura e attenzione alla scelta delle tovaglie a tema natalizio è sicuramente uno tra i gesti più significativi. Del resto in questo periodo attorno alla tavola si passa gran parte del tempo, così chi vive in casa potrà rallegrarsi tutti i giorni dell’Avvento.

Non esiste timore di esagerazione: via libera a strofinacci e presine per la cucina, runner e pratiche tovagliette all’americana.

Quando si hanno ospiti apparecchiare con una tovaglia adatta all’occasione è un gesto sempre apprezzato, l’ABC dei bravi padroni di casa.

Largo quindi alle fantasie più originali: dagli alberi addobbati ai fiocchi di neve, dai babbi natale agli angioletti, senza dimenticare l’intramontabile tartan e i classici colori delle Feste – rosso, oro e argento.

 

tovaglia_

 

2. Mise en place

Scelta la tovaglia occorre abbinare le stoviglie. Se la tovaglia è a fantasia è bene regolarsi con piatti neutri o in colori complementari: andranno benissimo le porcellane bianche da abbinare a bicchieri di cristallo.

Con tovaglie tartan o tinta unita si può osare con inedite e ricercate posate dorate e serviti decorati.

Non bisogna dimenticare l’importanza dei centrotavola: foglie dipinte di vernice dorata, legni profumati, lucine a led o candele su adeguati candelabri e portalumi. I segnaposto più originali sono fatti con rametti di agrifoglio o piccole pigne e altre bacche.

 

Mise_

 

3. Biancheria di atmosfera

Dai cuscini in salotto al copripiumone nella cameretta dei più piccoli. Tutta la biancheria di casa può intonarsi al mood del periodo. Con poco si ottiene un effetto caldo e accogliente, che farà tornare tutti un po’ bambini.

Tra le tendenze di quest’anno si privilegiano i colori e i tessuti naturali, tipici dello stile scandinavo, come la iuta e l’ecopelliccia.

 

biancheria_jpg

 

4. I colori 2021

Ci sono i grandi classici e poi gli accostamenti più originali, capaci di stupire e lasciare a bocca aperta. Vale per le palline dell’albero come per ogni altra decorazione da spargere in casa.

Ecco allora il rosa e l’oro, la coppia di colori più trendy del prossimo Natale: tonalità cipria e luci calde assicureranno una perfetta atmosfera da favola.

Più sofisticata l’abbinata blu e argento: pigne glitter e nastri navy riverseranno in casa una cromia riposante e serena.

Sicuramente sorprendente il duo ocra e verde, che richiama lo stile scandinavo e la tendenza naturale.

 

albero_

 

5. Stile natura

Il Natale 2021 è contrassegnato da un’impronta cozy, che privilegia il confortante abbraccio della natura piuttosto che l’artificio dei festoni in plastica e ghirlande sintetiche.

Largo quindi a candele, decori in legno, pigne e bacche… L’idea è creare un’atmosfera calda e accogliente, semplice ed effortless.

 

stile_

 

0 0 votes
Voti articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più