Zaini per l’autunno: ognuno ha il suo preferito

Zaini per l’autunno: ognuno ha il suo preferito

di Virginia Torriani

 

C’è chi ama le borse e chi per niente al mondo riuscirebbe a fare a meno del suo zaino. Soprattutto in questo periodo in cui, la nostra “nuova normalità” ci chiede sempre più spesso di trovare spazio per nuovi oggetti. Complice la moda degli ultimi anni inoltre, lo zaino è tornato in voga tra gli accessori da indossare e sfoggiare con orgoglio. Non serve più insomma trovare un compromesso tra funzionalità e stile, mai come in questo autunno 2021 si può avere tutto.

Anche perché si fa presto a dire zaino: ognuno ha il suo preferito e sul fronte fashion le proposte sono in grado davvero di soddisfare ogni gusto ed esigenza.

 

 

A partire dal minimalismo: zaini dalle forme geometriche ed essenziali, ma che grazie alle tracolle e alle linee smussate acquisiscono un aspetto morbido e accogliente divenendo dei veri e propri capolavori di semplicità, che non passano però inosservati.

Sembrano invece davvero puntare ad essere quasi invisibili gli zaini mignon rilanciati quest’anno da numerosi stilisti: piccoli al punto da poter custodire solo smartphone e portafogli, questi modelli non sono funzionali, ma certamente incontrano il gusto di chi più sta attento alle ultimissime tendenze.

Nel parterre degli zaini non possono non avere un posto d’onore quelli caratterizzati per un’infinità di tasche, cerniere e scompartimenti nascosti: ogni cosa qui trova il suo posto. E’ la fine delle ricerca disperata delle chiavi davanti al portone – in questi zaini c’è un moschettone apposito per agganciare il portachiavi -, della borraccia che perde acqua – una tasca laterale la manterrà in posizione e a temperatura. Sono zaini pratici e funzionali per affrontare le sfide della quotidianità in città o il piacere di una gita fuori porta senza il peso di un bagaglio al seguito.

 

 

Escursionisti e sportivi sullo zaino puntano tutto. Realizzati in materiali traspiranti, impermeabili e ultra-tecnici questi zaini sono estremamente performanti e grazie alla loro versatilità sempre più spesso fanno incursione nella vita di ogni giorno, complice anche il fatto che alcuni brand ne hanno rivisto i materiali, i colori e le forme, rendendoli a tutti gli effetti dei capi con la propria identità fashion.

 

 

Gli zaini infine sono da sempre l’accessorio per eccellenza dello studente: dal banco delle elementari all’università sono compagni di mille avventure. I modelli scolastici da sempre strizzano l’occhio alle passioni dei loro proprietari, così se per i più piccoli resiste il mito dello zaino del proprio cartone animato o personaggio preferito, per i più grandi lo stile sempre più spesso va a braccetto con l’attenzione all’ambiente e a determinate cause umanitarie e sociali. Ecco quindi il proliferare di zaini realizzati con materiali riciclati e altri il cui acquisto ha contribuito alla realizzazione di progetti in cui si crede fermamente.

4 1 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
gdpr-image
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web, i nostri servizi e per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Leggi di più