Borse per ogni occasione, uno degli accessori più amati

Borse per ogni occasione

 

di Virginia Torriani

 

 

E’ uno degli accessori, insieme alle scarpe, più amati dalle donne. Le borse sono delle vere e proprie alleate fuori casa: capienti e comode o semplicemente belle esteticamente e capaci di far sentire al top chi le indossa. Esistono borse per tutte le occasioni, da scegliere accuratamente in base al proprio outfit e al momento della giornata. Ecco i tipi di borsa da avere assolutamente nell’armadio.

1. Borsa a bauletto

Versatile e femminile, la borsa a bauletto con manici corti è un accessorio perfetto per look casual e formali. Generalmente si lascia dondolare sull’avambraccio, ma grazie alle tracolle rimovibili si adatta anche ad occasioni più informali. In pelle o in tessuto, nelle collezioni più recenti questo modello gioca proprio sui dettagli la propria forza: materiali personalizzabili, cifre e iniziali, oltre che motivi e decorazioni da cambiare a seconda del proprio outfit.

 

bauletto_

 

2. Lo zainetto

Tornato in voga prepotentemente da qualche anno, lo zainetto è un modello di borsa da giorno capace di adattarsi a vari stili. Dimenticate i modelli “scolastici”, gli zainetti che vanno per la maggiore sono piccoli e sofisticati grazie ai materiali ricercati con cui vengono realizzati: sono in pelle o in tessuti tecnici, offrono comodità e regalano personalità a chi li indossa.

 

zainetto_

 

3. La tote bag

Ampia e capiente, comoda, grazie ai manici lunghi che permettono di indossarla a spalla, e generalmente in tessuto a prova di deformazioni. La tote bag, lo dice il nome, è nata per contenere di tutto. Scegliete la fantasia in base ai vostri outfit preferiti, senza dimenticare che si tratta di una borsa da utilizzare tutti i  giorni, abbinandola con attenzione a qualsiasi look informale.

 

totebag_

 

4. La borsa a secchiello

Un altro must degli ultimi anni: la borsa secchiello. Solitamente di piccole dimensioni e con tracolla lunga da portare a spalla, questo accessorio pur non essendo praticissimo è molto amato per completare uno stile un po’ vintage. In pelle o in rafia per l’estate, la borsa a secchiello è perfetta per il tempo libero.

 

secchiello_

 

5. Il marsupio

Non c’è niente da dire, il marsupio o si ama o si odia. L’accessorio da giorno si abbina a look prettamente sportivi, ma di recente ha subito un sapiente restyling in chiave bon ton, quasi fosse semplicemente una piccola borsetta da portare ai passanti della cintura.

 

marsupio_

 

6. La pochette

E’ la borsa delle grandi occasioni: contenuta nelle dimensioni e spesso impreziosita da decorazioni come pietre e paillettes, la pochette si indossa con outfit e abiti da sera. Attenzione però: abbinatela alle scarpe e non al vestito perché una bella pochette non deve mai rischiare di passare in secondo piano.

 

pochette_

 

3 1 vota
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti