Donne e depilazione: alcuni consigli per una pelle liscia e idratata
Di prodotti per la depilazione ne esistono davvero tanti e spesso è veramente difficile scegliere. Senza ombra di dubbio è fondamentale scegliere un prodotto di qualità.
Il nostro consiglio per ottenere un fantastico risultato di depilazione è Wilkinson Intuition 2in1 Sensitive Care. Cos’ha di diverso dagli altri rasoi?
Per utilizzarlo è necessario solo aggiungere dell’acqua! Wilkinson Intuition 2in1 Sensitive Care ha la testina con le lame inserita in un cuore di crema sapone che a contatto con l’acqua crea una mousse che permette di effettuare la depilazione senza prima applicare una crema o un gel specifico.
La crema sapone è poi arricchita con Aloe Vera biologica e contiene il 73% di ingredienti di origine naturale che nutrono la pelle lasciandola morbida e liscia. Le sue 4 lame ultra-sottili e autoadattanti sono perfette per seguire le forme del corpo, la sua impugnatura in gomma permette poi una presa sicura.
Ma perché il nome “Intuition”? Un luogo comune vuole che le donne abbiamo quello che viene appunto definito “Intuito femminile”, quel sesto senso che rende le persone più empatiche e comprensive e che permette di trasmettere vibrazioni positive.
Questo però è un po’ un retaggio culturale del passato: questo intuito non è solo delle donne ma di tutte le persone che hanno una naturale propensione ad ascoltare gli altri e in generale il mondo che le circonda.
Wilkinson Sword ha scelto questo nome per trasmettere proprio gli aspetti positivi legati all’intuito, questo stato d’animo positivo, radioso e ottimista.
Wilkinson ha ripensato la sua gamma di prodotti per andare incontro alle donne che si prendono cura di loro stesse ma anche del mondo che ci circonda.
Le linee dei prodotti sono morbide e armoniche, i colori sono in grado di trasmettere tranquillità d’animo e serenità.
Per quanto riguarda il mondo che ci circonda? Wilkinson Intuition 2in1 Sensitive Care ha un pack sostenibile: è infatti prodotto con il 90% di materiali riciclati ed è senza plastica.
Le finestre trasparenti, ad esempio, sono realizzate in cellulosa. Un importante passo in avanti che dimostra come coscienza ecologica e senso estetico possano andare d’accordo.
Oltre a scegliere un buon prodotto, per ottenere un’ottima depilazione, è importante seguire alcune accortezze.
Per evitare irritazioni, tagli e per facilitare la depilazione usa sempre un sapone adatto alla depilazione; salvo che il tuo rasoio non ne disponga già di uno incorporato.
Per un’ottima depilazione devi prenderti tutto il tempo necessario senza andare di fretta e soprattutto depilati nella direzione corretta.
Molte pensano che si debba partire contropelo: niente di più sbagliato! Se si vogliono evitare le irritazioni è bene partire nella direzione di crescita del pelo (ovvero verso il basso) e solo successivamente passare al contropelo senza dimenticare di idratare nuovamente la pelle.
Per un risultato perfetto, non possono essere dimenticate la fase pre e quella post depilazione.
Prima della lametta la pelle deve essere adeguatamente preparata: si inizia con uno scrub esfoliante che elimini la pelle morta per noi proseguire con una detersione con sapone neutro e acqua calda per ammorbidire il pelo.
In questo modo si va a ridurre la probabilità di irritazioni e peli incarniti. Finita la depilazione la pelle va idratata e coccolata con una crema idratante; meglio se priva di alcool e profumi.